29 Aprile 2024 10:13

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 10:13

PALLAMANO. I RISULTATI DEL WEEK END DELL’ABC BORDIGHERA NEI CAMPIONATI DIPARTIMENTALI FRANCESI. VINCE LA SQUADRA MASCHILE SENIORES.

In breve: Sabato agro-dolce per l’ABC Bordighera nelle tre partite disputate dopo la lunga pausa dei campionati dipartimentali francesi.

3264634-primo-piano-di-un-pallamano-palla-i-giocatori-fuori-fuoco-a-bakckground

BODIGHERA . Sabato agro-dolce per l’ABC Bordighera nelle tre partite disputate dopo la lunga pausa dei campionati dipartimentali francesi.

Scesa in campo con tre formazioni, con partite giocate tutte in trasferta e condizionate dalle molte assenze tra le proprie fila, vince la  sola formazione seniores maschile con una prestazione di carattere  sul campo del Vallis Aurea.

Dopo un buon inizio e chiusa sul 10 a 10 la prima parte di gara, la buona prestazione in difesa del secondo tempo   consentiva di far proprio l’incontro con il punteggio di  19 a 24.

Nel primo pomeriggio a Nizza le due formazioni, prima la squadra under 16 maschile e poi la seniores femminile, venivano rispettivamente sconfitte dall’OGC Nice e dall’ASBTP Nice dove, anche qui, i ranghi ridotti delle due squadre hanno contribuito al rendimento finale delle squadre.

La formazione under 16 maschile, dopo un inizio disastroso e con l’infortunio patito dal proprio centrale Gianluca Benizzotto che ha dovuto lasciare il campo, non è mai riuscita a contrastare la formazione nizzarda dell ’OGC Nice che ha meritatamente vinto l’incontro con il punteggio di 32 a 21.

Diversa la prestazione della formazione seniores femminile che subito dopo, sempre a Nizza, si è confrontata con la squadra dell’ASBTP Nice.

Infatti le ragazze bordigotte per tutto il primo tempo hanno contrastato efficacemente le francesi , trovandosi diverse volte anche in vantaggio per poi, verso la fine della prima parte di gara complice la stanchezza e i troppi errori in fase offensiva, veniva superata dalle avversarie che chiudevano a proprio favore la prima fase dell’incontro sul punteggio di 11 a 7. La ripresa vedeva ancora per la prima parte le bordigotte cercare di rientrare in partita per poi doversi arrendere alle avversarie .

 

Sabato prossimo tutte le tre  formazioni disputeranno , a partire dalle ore 15,30, i propri incontri tra le mura amiche del PalaBiancheri.

 

Campionato PERM maschile – 4^ giornata – 2 Fase – Poule unique

Vallis Aurea  – ABC Bordighera  (p.t. 10-10) 19 – 24

 

Formazione ABC:, Luccisano Alessio, Lupi Andrea, Lupi Gianluca, Martinoli Massimo, Rapallino Giacomo, Sasso Andrea (portiere), Volpi Francesco

Coach: Gigi Giribaldi

 

 

Campionato PERM femminile – 4^ giornata – 2 Fase

OGC Nice – ABC Bordighera (p.t.  11 – 7 )  32- 21

 

Formazione ABC : Broi Raffaella (2 reti), Cigna Valentina (4) , Coppa Valeria (3) , Pellari Sabrina (1), Mejiri Mariam (1), Miccichè Martina (portiere),  Papaluca Sara.

Coach:  Maria Grazia Germano

 

 

Campionato Under 16 maschile – 2^ fase – poule eccelenza – 2^ Giornata

OGC Nice  –ABC Bordighera (p.t. 19 – 8)  32-21

 

Formazione ABC Bordighera: Benizzotto Gianluca, Mejiri Rachid (4), Melini Patrick (3), Roggeri Emanuele (4), Roggeri Leonardo (8), Fadh Loqumane (2), Zunino Gabriele (portiere), Panizzi davide

Coach:  Maria Grazia Germano

 

IMG_4313 IMG_4316 senioresmasch 14-15  (3) under 16 m

Condividi questo articolo: