25 Aprile 2024 12:55

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:55

IMPERIA. TRADECO, RESCISSIONE E RICHIESTA DANNI COSTANO OLTRE 110MILA EURO. INCARICO AFFIDATO A UN SUPER ESPERTO/ ECCO DI CHI SI TRATTA

In breve: Il Sindaco e i Comuni hanno deciso di portare in tribunale la Tra.De.Co al fine di ottenere un risarcimento danni. Per farlo però l'amministrazione e i daco comuni coinvolti hanno deciso di farsi rappresentare da un super esperto.

ctvygbhujnk.jpg

Imperia. È arrivato anche il momento della risoluzione del contratto con la Tra.De.Co per il servizio di igiene ambientale autorizzando il Sindaco a chiamare in causa la società aggiudicataria ai fini del risarcimento danni. Per farlo però l’amministrazione e i comuni coinvolti hanno deciso di farsi rappresentare da un super esperto.

Dopo la deliberazione della Giunta Comunale approvata nella seduta del 20 febbraio infatti il Sindaco ha ottenuto il compito di adottare tutte le iniziative e i conseguenti atti preliminari e propedeutici al procedimento di risoluzione del contratto e  di formulare uno specifico indirizzo al Dirigente del Settore Urbanistica e Ambiente affinchè vengano adottati tutti i provvedimenti necessari alla risoluzione del contratto stipulato nel febbraio del 2013.

Il Comune di Imperia, rappresentato dal Sindaco Carlo Capacci, chiamerà così in giudizio la società Tra.De.Co. allo scopo di ottenere il risarcimento di tutti i danni patiti.

Ad occuparsi della causa per assistenza e difesa in giudizio del Comune di Imperia sarà l’avvocato Eutimio Monaco, insieme al collega Carlo Gioffrè con studio a Milano esperti in contenzioso di diritto amministrativo e nei settori dei contratti pubblici nonché del diritto dell’energia e del partenariato pubblico privato. Il Comune impegnerà così 116.729 euro per l’attività di tutela nel contenzioso con la Tra.De.Co. facendo fronte alla spesa in conto gestione competenza.

Condividi questo articolo: