25 Aprile 2024 19:30

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:30

PONTEDASSIO. VENERDÌ 27 MARZO ALLE ORE 15 VERRANNO INAUGURATI DUE NUOVI SPAZI GIOCHI. ATTREZZATURE LUDICHE, SPAZIO PER I CANI, FONTANELLE E DIFFERENZIATA.

In breve: Uno degli spazi è stata voluto per ricordare i concittadini mancati prematuramente : Giorgio Anselmi, Monia Ardissone e Lorena Saffiotti.

Pontedassio-IMG_0772

PONTEDASSIO. Venerdi’ 27 marzo alle ore 15.00 presso Pontedassio, con la partecipazione della scuola materna Opere Pie Agnesi, della Proloco e dell’amministrazione comunale, saranno inaugurati due nuovi spazi-gioco; uno in via Pio XII e il secondo in via Don RaimondO.

Il primo spazio è costituito da  una piccola area attrezzata, con panchina, verde ed un  gioco a molla.

La realizzazione è stata ideata e voluta in collaborazione con la Proloco di Pontedassio per ricordare i concittadini mancati prematuramente : Giorgio Anselmi, Monia Ardissone e Lorena Saffiotti.

Nella nota stampa il Comune di Pontedassio spiega: “A tal fine la Proloco ha organizzato manifestazioni ” memorial”, che hanno visto la partecipazione e la generosità di tutta la comunità di Pontedassio ed il cui ricavato unitamente al contributo devoluto dalle famiglie ha permesso la realizzazione dell’opera.

Il secondo spazio è stato ottenuto dalla riqualificazione dei giardini pubblici già esistenti, che da venerdi’ si chiameranno “Giardinetti INTU CIAN “.

Si è intervenuti  attraverso il rifacimento della pavimentazione, delle aiuole, con l’installazione di  illuminazione a led– spiega l’amministrazione- di una nuova  fontanella, di dog-box,  di contenitori per la raccolta differenziata , nuove attrezzature ludiche e non ultimo il restauro del “mappamondo”, che ha visto arrampicarsi  e fare acrobazie generazioni di bambini di Pontedassio. ”

 

Condividi questo articolo: