25 Aprile 2024 07:46

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:46

IMPERIA. SENSO UNICO DI VIA SANTA LUCIA. “RITARDO” NEI SOCCORSI AD UN’ANZIANA. UN LETTORE:”GRAZIE AL SINDACO CAPACCI” / LA DENUNCIA

In breve: "Quante volte è stato detto al sindaco e compagnia che la loro testardaggine a non voler ripristinare il doppio senso nel primo tratto della via avrebbe potuto aver conseguenze in caso di soccorso? "

 

collage santa lucia

Imperia –  Il senso unico di via Santa Lucia torna a far discutere. Ciò che il comitato a favore del ripristino del doppio senso ha paventato per mesi si è verificato. Nel corso della giornata, infatti, prima all’Itis e in via Beralde dopo si sono verificate due emergenze sanitarie. I militi della Colonnina Oro di Imperia nel primo caso hanno deciso di entrare nella via in contromano con i dispositivi sonori accesi ma dietro la curva si sono trovati davanti un furgoncino e solo per fortuna è stato evitato l’impatto. Il secondo caso è raccontato con una lettera da un nostro lettore.

Oggi alle 11,35 grazie al Sig. Sindaco – scrive Gianni – e al suo assessore alla viabilità si è verificata una di quelle situazioni che abbiamo sempre paventato da quando è stato istituito il senso unico che ci costringe a fare circa due km in più per poter arrivare in via Beralde.
Una signora molto anziana si è sentita male, il figlio ha chiamato l’ambulanza e la stessa arrivata circa all’altezza della moschea ha impiegato un quarto d’ora solo per poter fare gli ultimi cento metri e poi poter svoltare in via Beralde.
Quante volte è stato detto al sindaco e compagnia che la loro testardaggine a non voler ripristinare il doppio senso nel primo tratto della via avrebbe potuto aver conseguenze in caso di soccorso? Ai posteri l’ardua sentenza”.

Nel secondo caso, l’autista dell’ambulanza ha deciso di non correre nuovamente il rischio facendo il giro da via Don Minzoni, impiegando almeno 2-3 minuti in più. 

Condividi questo articolo: