28 Aprile 2024 20:56

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 20:56

IMPERIA. NUOVA RAFFICA DI MULTE, ESPLODE LA RABBIA AL PARASIO. “QUARTIERE GHETTIZZATO. COLPA DI DE BONIS E ZAGARELLA, SI DIMETTANO!”/L’INTERVISTA

In breve: Portavoce del malumore il presidente del Comitato per la Viabilità del Borgo Manfredo Macaluso: "Ormai il Parasio è un quartiere abbandonato a se stesso, ghettizzato. Ci sono ragazzi che si drogano, che spacciano, non c'è alcun controllo"

image

Esplode la protesta al Parasio. Nel mirino una raffica di multe nel pomeriggio di ieri, mercoledì 25 marzo. Dopo alcuni mesi di quiete, seguiti alle vibranti proteste per la mancanza di parcheggi sfociate nella mozione presentata in consiglio comunale e bocciata dalla maggioranza, i residenti tornano a far sentire forte la loro voce.

Portavoce del malumore il presidente del Comitato per la Viabilità del Borgo Manfredo Macaluso: “Ieri, con la pioggia, gli agenti di Polizia Municipale sono saliti al Parasio per multare le auto parcheggiate fuori dalle strisce. È inaccettabile. Non ci sono parcheggi e i residenti sono esasperati oltre ogni limite. È stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Con tutti i problemi che ci sono al Parasio l’amministrazione non può permettersi proprio in un giorno di pioggia di elevare contravvenzioni. Cosa deve fare una madre con due bambini piccoli o un anziano, prendersi una broncopolmonite per raggiungere il proprio domicilio?“.

Nelle zone limitrofe non ci sono parcheggi. Anziani, mamme, bambini, tutti hanno difficoltà enormi in un quartiere che ormai è abbandonato a se stesso, ghettizzato, per colpa di Zagarella e De Bonis. Ci sono ragazzi che si drogano, che spacciano, non c’è alcun controllo. I Vigili vengono giusto per multare i residenti, per vessare i cittadini. Salgono al Parasio almeno due volte al giorno multando coloro che, non trovando parcheggio regolare, sono costretti a lasciare il proprio mezzo dove possono e comunque senza intralciare mai il traffico o creare un ostacolo nella carreggiata.“.

Provate voi a cercare un posto auto in via Benza, in via Strafforello, via Silorata, piazza Duomo, via Saffi. Nulla di nulla. Ogni giorno è una sofferenza. Non si può continuare così. Ora basta, cominceremo una battaglia e non ci arrenderemo finché non verranno ascoltate le nostre ragioni. A tutto c’è un limite e in questo caso è stato ampiamente superato”.

“Nei giorni scorsi abbiamo dovuto registrare l’ennesimo incidente sulle strisce pedonali di Corso Garibaldi. Tutto perché qualche intelligente amministratore ha pensato bene di posizionare le strisce pedonali 20 metri prima del semaforo, con tanto di parcheggio che non rende ben visibili i pedoni che stanno attraversando. Direi che gli assessori alla Polizia Municipale e alla Viabilità, Pino De Bonis e Giuseppe Zagarella, dovrebbero dare immediatamente le dimissioni perchè non sono idonei a svolgere un lavoro così delicato.  Anche il Comandante della Polizia Municipale ha responsabilità altissime. Il suo ruolo non è solo quello di far rispettare le regole, ma gli impone di far si che l’operato dei suoi addetti, per i quali Lui in primis è responsabile, non degradi in odio con la perdita del controllo dei cittadini“.

Insomma, la tregua sembra finita. La battaglia sulla viabilità del quartiere Parasio è ricominciata.

Condividi questo articolo: