28 Marzo 2024 15:26

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:26

IMPERIA. SABATO 28 MARZO TAVOLA ROTONDA ALLA CAMERA DI COMMERCIO IN OCCASIONE DELLA SECONDA GIORNATA MONDIALE SULL’ENDOMETRIOSI /I DETTAGLI

In breve: Un'iniziativa - patrocinata dal Comune di Imperia con la collaborazione del Corpo Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana Comitato di Imperia – fortemente voluta dallo Zonta Club del capoluogo.

endometriosi

Imperia. Un’iniziativa – patrocinata dal Comune di Imperia con la collaborazione del Corpo Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana Comitato di Imperia – fortemente voluta dallo Zonta Club del capoluogo.

La tavola rotonda nella giornata di sabato 28 marzo (a partire dalle ore 16.30) presso l’Auditorium della Camera di Commercio a Imperia, in occasione della II Giornata mondiale sull’endometriosi, costituisce un vero e proprio momento di riflessione su una patologia cronica e complessa che riguarda l’universo femminile con esiti spesso invalidanti.

«Il 28 marzo è una data importante ricorda Alessandra Brunengo, presidente dello Zonta Club Imperia – Rivolgo invito alla cittadinanza per una presenza all’Auditorium della Camera di Commercio. Sarà l’occasione per analizzare i dati sull’endometriosi, patologia che in Europa riguarda circa 14 milioni di donne e il 20/25% delle donne fertili in Italia. E’ doveroso sensibilizzare tutti su una problematica bisognosa di azioni volte ad aumentare le risorse per la ricerca sulle cause e la cura di questa malattia e includere la prevenzione nei programmi della salute pubblica».

Condividi questo articolo: