18 Aprile 2024 19:42

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 19:42

IMPERIA. FAR CONOSCERE LE TIPICITÀ LIGURI TRAMITE GLI AMBULANTI. NASCE LA RETE D’IMPRESA DEL “MERCATO DELLA RIVIERA DEI FIORI”/I DETTAGLI

In breve: I primi eventi saranno promossi in Francia e più precisamente nei dintorni di Saint Tropez, ma i prodotti tipici della provincia di Imperia si faranno conoscere presto anche in Piemonte e in Lombardia

mercato

I primi eventi saranno promossi in Francia e più precisamente nei dintorni di Saint Tropez, ma i prodotti tipici della provincia di Imperia si faranno conoscere presto anche in Piemonte e in Lombardia.

Sostenuta dalla Confcommercio provinciale di Imperia è nata la rete d’impresa del “mercato della Riviera dei Fiori”. Al momento gli aderenti sono una decina, ma si sta già cercando di ampliare il gruppo di lavoro ad altri ambulanti che ogni giorno lavorano sulle bancarelle della provincia.

L’obiettivo è ambizioso: far conoscere, attraverso la rete d’impresa degli ambulanti, le tipicità di questo lembo di Liguria, portando anche in altre province i prodotti della nostra terra. Faremo conoscere non solo i prodotti alimentari che costituiscono la nostra dieta mediterranea, ma anche capi abbigliamento rigorosamente made in Italy”, spiega il presidente Claudio Campanini.

Nata da pochissimi giorni la rete degli ambulanti ha già ricevuto inviti dalla vicina Francia, ma si stanno organizzando trasferte anche nelle regioni confinanti con la Liguria.

In tempi di crisi – afferma il presidente Claudio Campanini- abbiamo deciso di attrezzarci e combatterla anche mettendo in campo idee innovative. Dobbiamo ringraziare la Confcommercio che ha sostenuto questa nostra iniziativa supportandoci e sostenendoci. Ora spetterà a noi coltivare nuove e importanti esperienze cercando soprattutto di far conoscere l’originalità dei nostri prodotti”.

Condividi questo articolo: