26 Aprile 2024 18:27

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:27

REGGIO CALABRIA. VENTIMIGLIESE SPARA COLPI DI PISTOLA DURANTE IL CONVEGNO DI MAGISTRATURA DEMOCRATICA.FERMATO DALLA SCORTA DEL MINISTRO ORLANDO

In breve: Attimi di terrore a Reggio Calabria dove un uomo ha sparato in aria due colpi di pistola davanti al teatro Cilea dove si teneva il congresso di Magistratura Democratica alla presenza del ministro della Giustizia, Andrea Orlando.

5GTRF

Attimi di terrore a Reggio Calabria dove un uomo ha sparato in aria due colpi di pistola davanti al teatro Cilea dove si teneva il congresso di Magistratura Democratica alla presenza del ministro della Giustizia, Andrea Orlando.

A sparare i colpi è stato Fausto Bortolotti, 61 anni, nato in provincia di Bergamo, ma residente a Ventimiglia. L’uomo ha diversi precedenti per furto e danneggiamento. L’uomo è arrivato a pochi metri dal teatro a bordo di una Suzuki di colore rosso e ha sparato due colpi in aria con una pistola calibro 7,65 senza scendere dall’auto. Dopo il folle gesto ch, fortunatamente non ha ferito nessuno, si è fermato dietro ad alcune auto della scorta dei magistrati che partecipavano la congresso. Dopo circa 20 metri è stato bloccato dai poliziotti della scorta di Orlando ed è stato immediatamente arrestato dai Carabinieri. Bortolotti non ha opposto resistenza e la pistola, con un colpo in canna e ancora 4 nel caricatore, è stata recuperata.Ancora non si sa nulla sul movente dell’uomo anche se sembra si sia trattato di un gesto di uno squilibrato.

Condividi questo articolo: