30 Aprile 2024 22:46

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 22:46

CALCIO JUNIORES. FINALI REGIONALI, L’IMPERIA PAREGGIA 1-1 AL “NINO CICCIONE” CON LA SESTRESE/FOTO, VIDEO E PAGELLE

In breve: È terminato 1-1 sabato pomeriggio al Nino Ciccione il match tra Imperia e Sestrese. L`incontro, categoria Juniores, è il primo della fase finale del torneo regionale che prevede due mini gironi da quattro squadre. Le prime classificate si contenderanno il titolo...

11084375_548196995319653_299428636_n

È terminato 1-1 sabato pomeriggio al Nino Ciccione il match tra Imperia e Sestrese. L`incontro, categoria Juniores, è il primo della fase finale del torneo regionale che prevede due mini gironi da quattro squadre. Le prime classificate si contenderanno il titolo regionale in campo neutro e staccheranno il pass per le finali nazionali. L`Imperia è stata inserita nel girone con Sestrese, Rivasamba e Tarros Sarzana.
L’incontro odierno è stato ben giocato da ambo le parti. L’Imperia ha trovato il vantaggio al 9′ del primo tempo con un colpo di testa di Scarone sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Casassa. Il pareggio degli ospiti al 36′ della prima frazione con Gesi abile a concludere in rete una travolgente azione personale.

FORMAZIONI

IMPERIA: Rinaldi, Murru, Basso, Amoretti, Scarone, Gueribi, Semeria, Semeria, Moscatelli, Casassa, Taliercio. Panchina: Morchio, Pinna, Magrassi, Renna, Realino, Cecchini, Benini.

SESTRESE: Retteghieri, Parodi, De Grecis, Mineo, Bartolo, De Simone, Villa, Mori, Gesi, Morando, Grillo. Panchina: Grandinetti, Bertuccelli, Frulli, Occhipinti, Zito, Piroli, Minetto.

CRONACA

PRIMO TEMPO

9′ GOL IMPERIA. Su angolo di Casassa, Scarone incorna di testa e infila il portiere ospite.

12′ OCCASIONE SESTRESE. Gesi si invola verso la porta di Rinaldi. Arrivato davanti al portiere neroazzurri calcia incredibilmente fuori.

20′ OCCASIONE SESTRESE. Colpo di testa di Bertuccelli su punizione dalla tre quarti, blocca a terra Rinaldi.
28′ OCCASIONE SESTRESE. Gran tiro di Morando dai 25 metri. Prodigioso intervento di Rinaldi che si distende e devia in angolo.

36′ GOL SESTRESE. Scarone perde ingenuamente palla a metà campo. La palla finisce sui piedi di Gesi che punta e salta Amoretti nell’uno contro uno e batte Rinaldi in diagonale.

SECONDO TEMPO

1′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Entra Benini, esce Gueribi
4′ OCCASIONE IMPERIA. Il neo entrato Benini fugge via sulla destra con un doppio passo e mette al centro, smanaccia il portiere ospite.
6′ OCCASIONE IMPERIA. Casassa entra in area dopo un triangolo con Moscatelli. Il suo tiro finisce fuori di poco.
14′ OCCASIONE SESTRESE. Azione personale di Grillo che salta due avversari e calcia appena entrato in area di rigore. Palla di poco alta.
15′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Entra Renna esce Semeria Silvio.
18′ SOSTITUZIONE SESTRESE. Entra Frulli esce De Simone.
19′ Ammonito Villa (Sestrese).
30′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Entra Realino esce Casassa.
34′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Scarone entra Pinna.
35′ SOSTITUZIONE SESTRESE. Esce Gesi entra Bertuccelli.
36′ Ammonito 14 Frulli (Sestrese).
38′ OCCASIONE SESTRESE. Su disimpegno sbagliato dei neroazzurri, Grillo si presenta a tu per tu con Rinaldi che respinge la conclusione dell’attaccante genovese.
39′ SOSTITUZIONE IMPERIA. Esce Basso entra Magrassi.

PAGELLE

RINALDI 6.5 Superlativo nel primo tempo sulla botta da fuori di Morando. Nella ripresa sbarra la strada con sicurezza a Grillo.
MURRU 6.5 Gioca una buona gara in fase di spinta e chiude bene gli spazi in fase difensiva.
BASSO 5.5 In fase difensiva soffre troppo la fisicità degli attaccanti della Sestrese, perdendo spesso l’uno contro uno (dal 39′ s.t. MAGRASSI S.V.).
AMORETTI 6 Una roccia, tiene botta nel duello con i possenti attaccanti ospiti. Quando c’è da impostare, però, sono dolori.
SCARONE 6.5 Fa tutto lui. Trova il gol del vantaggio con un perentorio colpo di testa e regala il pareggio alla Sestrese perdendo un pallone sanguinoso nella propria metà campo. Per il resto, non sfigura mai nel duello con Gesi
(dal 34′ s.t. PINNA S.V.)
GUERISI 6 Esce alla fine dei primi 45 minuti, dopo un primo tempo di tanta sostanza e poca qualità. (dal 1′ s.t. BENINI 6 Entra e sembra possa spaccare il mondo con due-tre giocate da stropicciarsi gli occhi. Si spegne alla distanza).
SEMERIA S. 5.5 Da un giocatore come lui ci si aspetta di più. Non riesce quasi mai ad essere incisivo (dal 15′ s.t. RENNA 5.5 Non riesce, così come il compagno, a incidere sulla fascia di competenza)
SEMERIA M. 6 Lotta in mezzo al campo, cercando soprattutto di limitare le ripartenze della Sestrese che sin dai primi minuti dimostrano di poter essere letali.
MOSCATELLI 5.5 Gli arrivano pochi palloni, ma lui ci mette del suo, perdendosi troppo spesso in giocate leziose.
CASASSA 6.5 Guida la squadra con autorevolezza. Un altro giocatore rispetto a quando scende in campo con la prima squadra. Lo aspettiamo per il salto di qualità tra i “grandi” (dal 30′ s.t. REALINO S.V.).
TALIERCIO 6 Nel primo tempo fa ammattire la difesa ospite. Nella ripresa mister Bencardino lo sposta al centro e perde di incisività.

 

Condividi questo articolo: