29 Marzo 2024 14:37

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:37

IMPERIA. FOX URBAN DOWNHILL, UNA FOLLA ENTUSIASTA ACCOGLIE LE ACROBAZIE DEI BIKERS. VINCE CARLO GAMBIRASIO/FOTO, VIDEO E INTERVISTE

In breve: Grande successo di pubblico per la seconda edizione della Fox Urban Downhill organizzata dall'associazione sportiva Ode20. Vince Gambirasio davanti al biker di Poggi Francesco Fregona

11104197_548680678604618_35005455_n

Grande successo di pubblico per la seconda edizione della Fox Urban Downhill organizzata dall`associazione sportiva Ode20 di Jari Alassio. La vittoria è andata a Carlo Gambirasio, che ha preceduto il biker di Poggi Francesco Fregona e i francesi Richard Marini e Martin Cedric. Dopo le prove ufficiali, tenutesi ieri, sabato 28 marzo, oggi è stata la volta della gara, alla quale hanno assistito decine di curiosi e appassionati. A fine giornata, a Borgo Marina, alla presenza del Sindaco Carlo Capacci e dell’assessore allo Sport Paolo Strescino, si sono tenute le premiazioni.

LA GARA

LE PREMIAZIONI

VINCITORI CATEGORIA MASTER

https://www.youtube.com/watch?v=hMGw8S8eCNo

CATEGORIA SENIOR

https://www.youtube.com/watch?v=aj_7rw5kLQc

CATEGORIA MASTER FEMMINILE

https://www.youtube.com/watch?v=aj_7rw5kLQc

CATEGORIA ALLIEVI MASCHILE

https://www.youtube.com/watch?v=r4GtUsnDMu4

CATEGORIA ALLIEVI E JUNIORES FEMMINILE

https://www.youtube.com/watch?v=V9CzCnm5T7Q

CATEGORIA JUNIORES MASCHILE

https://www.youtube.com/watch?v=sU-LjPoER4I

PREMIO ATLETA PIÙ GIOVANE E ATLETA PIÙ ANZIANO

https://www.youtube.com/watch?v=oDKoTIVQEeQ

PAOLO STRESCINO

È una manifestazione che cresce, che coinvolge tanti volontari. Grazie agli sponsor tecnici e a Jari Alassio. Credo sia una manifestazione che sta assumendo un livello notevole anche sotto il profilo tecnico. Ci sono atleti arrivati da ogni regione italiana, un vincitore di livello assoluto, bar e ristoranti pieni. È stato un successo”.

https://www.youtube.com/watch?v=bbNW6I7LkpQ

JARI ALASSIO

“Duecento sei partecipanti, un numero incalcolabile di persone partecipanti. Un successo davvero bestiale. C’è ancora spazio per migliorare. È andato tutto alla grande, nessuno si è fatto male. Mi auguro che il prossimo anno ci sia ancora maggior partecipazione. È stato un successo straordinario, ho trovato una disponibilità incredibile“.

https://www.youtube.com/watch?v=1U0cJS70uuk

https://www.youtube.com/watch?v=qNjVootg4dI

CARLO CAPACCI 

“L’anno scorso abbiamo detto che si sarebbe fatto l’evento e infatti siamo qui a premiare i vincitori. Obiettivo raggiunto. Gli iscritti sono aumentati, più di 200. Si è innescato un trend positivo, tale per cui mi sento di dire che l’anno prossimo si deve assolutamente ripetere questa iniziativa, cercando di farla cresce, avendo più iscritti e cercando di coinvolgere ancora di più la città, che è stata paziente, sopportando anche qualche problema di traffico. Ma il disagio fa parte del fatto di voler essere una città turistica. Noi come amministrazione più di così anche fisicamente non riusciamo fare. Noi diamo il massimo perché vogliamo che la nostra città cambi e possa diventare un punto di attrazione turistica e sportiva. Ci piace pensare a un’Imperia città dello sport“.

https://www.youtube.com/watch?v=v7iWbAJ9sdE

https://www.youtube.com/watch?v=bM7NxoYddZw

CARLO GAMBIRASIO

“Ho fatto una gara perfetta. Oltre alla bravura ci vuole anche un pò di fortuna in questo sport.  Una manifestazione eccellente. Grande Jari, grande Fox, grande tutto lo staff. Ci rivedremo, ovviamente, il prossimo anno”.

 

FOTO E VIDEO ALESSANDRO DEL VENTO

Condividi questo articolo: