29 Marzo 2024 14:46

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:46

IMPERIA. PALLAMANO. I RISULTATI DEL WEEK-END DELL’ABC BORDIGHERA NEI CAMPIONATI DIPARTIMENTALI FRANCESI

In breve: Per l’ABC Bordighera un sabato sera sfortunato quello dello scorso week-end dove, delle tre partite disputate in casa e valide per i campionati dipartimentali francesi, raccoglie solo un meritato pareggio

senioresmasch 14-15  (3)

Per l’ABC Bordighera un sabato sera sfortunato quello dello scorso week-end  dove, delle tre partite disputate in casa e valide per i campionati dipartimentali francesi, raccoglie solo un meritato pareggio con la formazione seniore femminile mentre nelle altre due partite, con squadre rimaneggiate per le numerose assenze, i bordigotti si sono lasciate sfuggire nel finale  due possibili vittorie.

Il pomeriggio agonistico è iniziata con la partita della formazione under 16 maschile contro i pari età del Carros, gara valida per la terza giornata di andata della 2^ fase della poule eccellenza.

I giovani bordigotti, imprecisi e distratti, non riuscivano quasi mai a contenere i transalpini nel primo tempo chiudendo così il primo tempo in svantaggio con il risultato di 12 a 17. Ripresa all’insegna della rimonta sino a portarsi a – 1 dai frasncesi.  La svolta a 5 minuti dal termine, complice una serie di errori in fase offensiva che ha spianato definitivamente la strada per la vittoria dei francesi che così chiudevano a proprio favore la partita sul risultato di 34 a 29.

A metà pomeriggio la seniores maschile contro la formazione di Mandelieu-La Napoule è stata anch’essa sconfitta nel finale dopo una prestazione sotto tono anche qui maturata a fine gara, gara valida per la 5^ giornata della 2^ fase del campionato PERM. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio con il punteggio di 12 -11   , la ripresa ha visto la squadra pian piano appannarsi e rallentare la propria capacità offensiva consentendo così ai francesi di operare il sorpasso sul filo di lana ed  evidenziando un momento di appannamento e nervosismo di  alcuni propri giocatori.

La partita si è così conclusa con il punteggio di  23 a 21 per i transalpini.

Nota invece positiva per la formazione seniores femminile che, dopo la sfortunata ma ottima prova disputata la scorsa settimana a Nizza, raccoglie un meritato pareggio contro la quotata formazione del Vallis Aurea, gara valida per la 5^ giornata della seconda fase del campionato PERF.

Dopo un primo tempo sempre condotto in vantaggio, le ragazze allungano nel secondo tempo dove, a metà partite si portano ad un + 4 a proprio favore grazie ad un’ottima prova di tutto il collettivo ma, complice due  infortuni si trovano a giocare gli ultimi minuti in inferiorità numerica ed a trovarsi a 2 minuti dal termine a – 3.

Un’impennata di orgoglio ed un’azzeccata difesa permette alle bordigotte di raggiungere le francesi e conquistare un meritatissimo pareggio con il risultato finale di 20 a 20..


Campionato PERM maschile – 5^ giornata – 2 Fase – Poule unique

ABC Bordighera – Mandelieu/LaNapoule  (p.t. 12-11) 21 – 23

Formazione ABC: Barone Jacopo (1 rete), Luccisano Alessio (4), Lupi Andrea (9), Lupi Gianluca (5), Martinoli Massimo (2), Rapallino Giacomo, Sasso Andrea (portiere), Volpi Francesco, Tommaso Mondino (portiere)

Coach: Gigi Giribaldi

Campionato PERM femminile – 5^ giornata – 2 Fase

ABC Bordighera – Vallis Aurea (p.t.  12 – 11 )  20 – 20

 

Formazione ABC : Broi Raffaella (9 reti), Cigna Valentina (6) , Coppa Valeria (3) , Pellari Sabrina , Mejiri Mariam , Miccichè Martina (portiere),  Papaluca Sara, Papalia Nina (2).

Coach:  Maria Grazia Germano

 

 

Campionato Under 16 maschile – 2^ fase – poule eccelenza – 4^ Giornata

ABC Bordighera  – Carros (p.t. 19 – 8)  29 – 34

 

Formazione ABC Bordighera: Benizzotto Gianluca (6 reti) , Mejiri Rachid (1), Melini Patrick (5), Roggeri Emanuele (1), Roggeri Leonardo (13), Fadh Loqumane (2), Zunino Gabriele (portiere), Panizzi Davide

Coach:  Diana Dalmasso , Maria Grazia Germano

 

Condividi questo articolo: