27 Aprile 2024 05:34

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:34

CONTINUANO I SUCCESSI PER LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET. BENE ANCHE LE SQUADRE GIOVANI./ECCO I RISULTATI

In breve: La prima squadra dell' Imperia Basket del Presidente Parodi vince contro la seconda in classifica i ragazzi nel campionato di Serie D.

BodyPart

IMPERIA. La prima squadra dell’ Imperia Basket del Presidente Parodi vince contro la seconda in classifica i ragazzi nel campionato di Serie D. Bene anche le  squadre giovanili.

Prima Squadra: Imperia Basket – Basket Albenga 62-61
Commento di Coach Risso: “Dopo un inizio un po’ addormentato, durante il quale siamo andati sotto di 12 (4-16), abbiamo avuto un’ottima reazione ed abbiamo rimesso la partita sui binari giusti. Una partita avvincente e combattuta sino all’ultimo secondo di gioco; difatti dopo essere andati avanti anche di 7 punti ad inizio quarto periodo, nel finale ci siamo fatti recuperare sino ad andare sotto di 1 punto a 30 secondi dalla fine. Nell’azione successiva siamo però riusciti a conquistarci due tiri liberi che con freddezza abbiamo realizzato e ci hanno permesso di vincere il match. Non voglio, come sempre, parlar di singoli perché stasera tutti hanno dato un contributo alla squadra ed è stata una vittoria di gruppo. Quando siamo uniti e coesi come nella partita odierna, possiamo battere chiunque. Complimenti anche all’Albenga che ha dimostrato di essere una seria pretendente alla vittoria finale.
Ci restano ora due partite molto difficili, a cominciare da sabato contro il Busalla, dove cercheremo di conquistare il massimo dei punti a disposizione per partire nei playoff dalla miglior posizione possibile. Sino a domani ci godiamo comunque questa bella vittoria, conquistata davanti allo splendido pubblico della Maggi, da martedì però si pensa e si lavora per la prossima gara.”
Tabellini Imperia: Fossati L. 21, Pionetti 5, Fossati A. 13, Rotomondo, Carlucci 4, Dimasi 8, Canobbio 6, Damonte 4, Spinelli, Lo Mastro 1. Coach Risso, Ass. Arrobbio.
Tabellini Albenga: Borgna 18, Giulini 11, Battaglia, Bertolino 8, Porro 6, Grimaldi, Rigardo 2, Berra 4, Soares Pires 12. Coach Romano, Ass. Giordano.
Under 15: Imperia Basket 69 – Pall. Vado 39
Nonostante un primo quarto dove siamo partiti in sordina, dice Coach Pionetti, già dal secondo quarto abbiamo messo le marce alte per indirizzare la partita a nostro favore.
Oltre ad esser contenti per la vittoria c’è la soddisfazione di aver avuto il contributo dell’intera squadra, ognuno ha messo del suo per portare a casa questi due punti che ci permettono di mantenere il passo per l’accesso ai playoff.
Under 14: Loano E. Garassini 59 – Imperia Basket 60
Commento di Coach Pionetti: “Ultima partita della fase ad orologio, dove siamo andati a far visita alla prima della classe imbattuta fino ad oggi.
I ragazzi, in questo match punto a punto, sono stati dei leoni andando oltre tutte le difficoltà ed hanno portato a casa la vittoria meritandola pienamente. Dal prossimo match partiranno i playoff, dove aspettiamo ancora di conoscere gli avversari, ma abbiamo una convinzione in più dopo questo match perché oggi abbiamo dimostrato che con grande determinazione e fame di successo possiamo fare molta strada.”
Aq.Sr.: Imperia Basket – Ventimiglia Basket 16-8
 
 
Aq.Jr.: Ra.Na. Bordighera – Imperia Basket 18-6
Per tutti i risultati, classifiche e molto altro visitate il sito www.imperiabasket.com.

Condividi questo articolo: