24 Aprile 2024 14:15

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 14:15

IMPERIA. “CACCIATA DI CASA DAI SERVIZI SOCIALI HO PASSATO LA GIORNATA SULLE SCALE, IO NON ME NE VADO”/L’ODISSEA DI UNA 60ENNE

In breve: I vicini sono inferociti contro i servizi sociali e intanto stanno aiutando la signora Liria, le stanno tenendo compagnia e le hanno offerto un tè caldo e un divano per la notte. Liria piange, vuole solo avere un posto dove stare.

Modifica

Imperia. “Mi hanno detto di andare alla Caritas, che loro non possono fare nulla, ma mi hanno sbattuto fuori di casa”. È la storia di Liria Orosco, peruviana di circa 60 anni, che vive in uno degli appartamenti delle case parcheggio di Via Airenti da un anno e mezzo insieme ad una donna marocchina. O forse è meglio dire, viveva.

I rapporti tra le due donne infatti sono stati molto complicati: “La donna ha dei problemi psichiatrici – spiega Liria – è in cura, eppure le hanno creduto e ora mi hanno mandato via. Lei vuole vivere da sola e ha inventato un sacco di storie rendendomi la vita un inferno“.

I servizi sociali questa mattina – spiegano i vicini – Sono intervenuti e hanno portato via tutte le cose di Liria, lei non sa nemmeno dove sono. Ora Liria è in mezzo alle scale, non si muove da qui, il massimo che hanno fatto è stato dirle di passare la notte alla Caritas. Dovevano trovarle un altro alloggio almeno anche perchè qui ce ne sono alcuni vuoti e blinati. Liria aveva bisogno di alcune sue pillole che sono rimaste nella casa con l’altra donna, abbiamo dovuto chiamare i Carabinieri per far sì che aprisse la porta e le desse almeno le medicine di cui aveva bisogno”. 

I vicini sono inferociti contro i servizi sociali e intanto stanno aiutando la signora Liria, le stanno tenendo compagnia e le hanno offerto un tè caldo e un divano per la notte. Liria piange, vuole solo avere un posto dove stare.

 

Condividi questo articolo: