19 Aprile 2024 13:00

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:00

IMPERIA. SUCCESSO PER LA TAVOLA ROTONDA “ENDOMETRIOSI: AFFRONTIAMOLA” ORGANIZZATA DALLO ZONTA CLUB

In breve: Ha colto nel segno. La tavola rotonda “Endometriosi: affrontiamola”, nell'ambito della II giornata mondiale su questa patologia, cronica e complessa, che riguarda l'universo femminile con esiti spesso invalidanti

z_f673f811a9

Ha colto nel segno. La tavola rotonda “Endometriosi: affrontiamola”, nell’ambito della II giornata mondiale su questa patologia, cronica e complessa, che riguarda l’universo femminile con esiti spesso invalidanti, ha registrato un tetto presenze importante all’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia.

La giornata, organizzata dal locale Zonta Club in collaborazione con il Corpo Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Imperia e con il patrocinio del Comune di Imperia, costituiva un ideale seguito all’“Awareness week”, ovvero settimana della conoscenza e della consapevolezza, collocata nella finestra dedicata alla festa della Donna quest’anno fissata dall’1 all’8 marzo, settimana che rappresenta uno dei segnali della crescita di quello che è un vero e proprio movimento volto a portare l’attenzione sul tema dell’Endometriosi.

In sala Autorità e un folto pubblico: fra i presenti l’Area Director Ezia Bovo Zonta Area 03 Distretto 30, la Presidente dello Zonta Club di Sanremo Maura Grimaldi, il Direttivo e le Socie dello Zonta Club Imperia, le Sorelle facenti parte del locale Corpo delle Infermiere Volontarie della C.R.I., che hanno fornito un supporto preziosissimo per la perfetta riuscita della giornata.

«Un sentito ringraziamento – dichiara Alessandra Brunengo Vignale presidente dello Zonta Club Imperia – ai qualificatissimi relatori: il professor Franco Gorlero, il dottor Alessandro Fasciani, la dott.ssa Roberta Parodi per la disponibilità e sensibilità dimostrate nell’accettare questo invito. Un grazie anche alla signora Alida Civile, portavoce di una testimonianza che ha saputo rendere partecipe la platea, e alla giornalista Milena Arnaldi intervenuta in qualità di moderatrice e sempre ben presente all’interno del dibattito» .

Condividi questo articolo: