19 Aprile 2024 08:22

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:22

IMPERIA. IL 3 APRILE LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “UN BRUCO DI NOME MIU” ALLA BIBLIOTECA CIVICA LAGORIO

In breve: Un viaggio nel bosco, e in altri luoghi avvincenti, in compagni di un bruco che, con la semplicità di chi ancora non è farfalla e non ha messo le ali, si affanna attraverso fatiche e piccoli inciampi.

Un bruco di nome Miu in biblioteca_Imperia-p1(1)

L’occasione per vivere un pomeriggio speciale, capace di coinvolgere, grandi e piccini. Venerdì 3 aprile (ore 17) la Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio” a Imperia, ospita  la presentazione del libro “Un bruco di nome Miu” di Angela Baselli e Federica Ranghetti, pubblicato da Edizioni Leucotea.

Un viaggio  nel bosco, e in altri luoghi avvincenti, in compagni di un bruco che, con la semplicità di chi ancora non è farfalla e non ha messo le ali, si affanna attraverso fatiche e piccoli inciampi. Avventura, paesaggi suggestivi e tanti personaggi caratterizzeranno il pomeriggio.

Oltre alla presentazione del testo prevista un’attività creativa, progettata per gli ospiti della biblioteca. Saranno allestiti dei laboratori, per la realizzazione di un oggetto decorato dai piccoli con materiale di recupero.

Appuntamento per tutti quindi in Biblioteca dove ogni bambino potrà creare, lavorando insieme all’adulto che lo accompagna, un oggetto decorativo da portare a casa e personalizzarlo come desidera, utilizzando il materiale fornito. L’ingresso, presso le Sale dei Bambini e dei Ragazzi, della prestigiosa Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio” sempre più polo culturale della Città, è libero e gratuito.

Condividi questo articolo: