19 Aprile 2024 16:33

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:33

IMPERIA. “ALLA FRONTIERA CON KOBANE”. L’INCONTRO AL CSA LA TALPA IL 3 APRILE: IL DIARIO DELLA CAROVANA INTERNAZIONALE AL NEWROZ

In breve: Un'iniziativa per raccontare, con foto e testimonianze, l'esperienza della carovana internazionale partita per il Kurdistan turco e la frontiera con Kobane in occasione del Newroz.

locandina kobane

Un’iniziativa per raccontare, con foto e testimonianze, l’esperienza della carovana internazionale partita per il Kurdistan turco e la frontiera con Kobane in occasione del Newroz.

Venerdì 3 aprile al CSA La Talpa e l’Orologio gli imperiesi che hanno partecipato alla carovana racconteranno il loro viaggio nato per conoscere e sostenere la Resistenza di Kobane e la rivoluzione culturale, politica e sociale che i curdi stanno portando avanti nel Rojava (il Kurdistan siriano).

Sarà l’occasione per approfondire i principali temi che la rivoluzione del Rojava ci sta offrendo e per ragionare assieme sulla situazione geopolitica del Medio Oriente di oggi.

La serata inizierà alle ore 20 con una cena sociale, alle 21.30 l’incontro con la delegazione imperiese alla carovana internazionale.

Condividi questo articolo: