25 Aprile 2024 09:08

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:08

IMPERIA. ATTI VANDALICI IN VIA OSPEDALE. AIUOLE DETURPATE, E CASSETTE DI FRUTTA RUBATE. I COMMERCIANTI: “VOGLIAMO LE TELECAMERE”

In breve: "Non è la prima volta che subitamo dei piccoli atti vandalici qui nella via, ma ritrovarmi un'intera cassetta di fragole sparpagliata per tutta la via non mi era ancora successo"

sxdcfghj

Imperia. “Non è la prima volta che subitamo dei piccoli atti vandalici qui nella via, ma ritrovarmi un’intera cassetta di fragole sparpagliata per tutta la via non mi era ancora successo. Racconta così a Imperiapost Andrea del fruttivendolo “Da Gianpaolo” in via dell’Ospedale e a lui fanno eco anche altri commercianti della via.

È gia capitato di arrivare qui al mattino e ritrovarsi con tutti i fiori delle aiuole strappati e altri piccoli atti di vandalismo – aggiunge Anna della gastronomia – Io ho la serranda abbassata quindi non possono fare di più. Si tratta di ragazzate, è evidente, ma non è nemmeno piacevole”.

In anni che lavoro qui – aggiunge Giancarlo del Bar Basilio – Non ho mai assistito a grossi danni. Sono per lo più ragazzate, ma non è detto che una sera che poi uno è un po’ più ubriaco al ritorno della discoteca non faccia qualche bravata molto più pericolosa. Servirebbe magari una telecamera. Ce ne sono due qui, una è sempre spenta, l’altra è della gioielleria Spazio Tre e punta, giustamente, sul negozio e poco più avanti”.

Il Comune potrebbe installare una telecamera in più qua nella vita ribadisce Andrea – Anche perchè non è la prima volta che dal mio negozio rubano delle cassette di frutta o verdura che mi scaricano qui davanti alle 4 del mattino i fornitori. Qualche volta li ho anche colti sul fatto”.

L’idea di una telecamera è condivisa da molti negozianti di Via dell’Ospedale che sperano sia un deterrente per i vandali: “Speriamo ci ascoltino” concludono i commercianti.

Condividi questo articolo: