25 Aprile 2024 13:40

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:40

SAN BARTOLOMEO AL MARE. SABATO 4 APRILE LO SPETTACOLO INFORMATIVO “CHI HA PAURA DELLA ZANZARA?” RIVOLTO AI GIOVANISSIMI /I DETTAGLI

In breve: In “Chi ha paura della Zanzara?” seguiamo le avventure di Adelmo, simpatico scienziato combina guai, che inizia una caccia spietata a Lizzi e Zippi, due noiose zanzare comuni, e alla terribile zanzara tigre. Chi avrà la meglio?

locandina_zanzara

Forse non tutti sanno che le zanzare, oltre a provocare le note e fastidiosissime punture possono portare anche gravi malattie. Per scoprire quali sono e soprattutto come fare per evitare il diffondersi di questi molesti insetti, arriva anche a San Bartolomeo al Mare lo spettacolo di Teatro rivolto ai giovanissimi “Chi ha paura della Zanzara?”, volto a sensibilizzare sulle problematiche derivanti dalle zanzare tigre e dagli altri insetti vettori, proposto della Compagnia Teatrale “I Cattivi di cuore” vincitrice del bando creato dall’Istituto Zooprofilattico di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta Laboratorio di Ricerca Educativa Didattica.

In “Chi ha paura della Zanzara?” seguiamo le avventure di Adelmo, simpatico scienziato combina guai, che inizia una caccia spietata a Lizzi e Zippi, due noiose zanzare comuni, e alla terribile zanzara tigre. Chi avrà la meglio? Scopriamolo attraverso questa divertente storia tra risate, canzoni scoppiettanti e un allegro … ”zanzarare”. Giorgia Brusco e il professor Eugenio Ripepi sono l’autrice (e interprete) e il regista dello spettacolo, una rappresentazione realizzata nell’ambito del progetto Redlav 2.1, programma di cooperazione transfrontaliera Italia – Francia, cofinanziato con il Fondo Europeo per lo sviluppo Regionale.

La compagnia teatrale “I Cattivi di Cuore” nasce sul finire degli anni ’80 con l’allestimento di commedie di stampo prettamente goliardico e musicale.

“Chi ha paura della zanzara” Spettacolo di Teatro per bambini a cura di Giorgia Brusco e Eugenio Ripepi.
Sabato 4 Aprile alle ore 15.30, Piazza Torre Santa Maria

Condividi questo articolo: