26 Aprile 2024 17:34

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:34

ELEZIONI REGIONALI 2015. L’ALTRA EUROPA CON TSIPRAS SOSTIENE LA CANDIDATURA DI LUCA PASTORINO:”SAPRÀ VALORIZZARE LE FORZE NUOVE DEI MOVIMENTI”

In breve: In Liguria è possibile affermare nelle urne una nuova politica, una alternativa al PD. Il sostegno ampio e unitario alla candidatura a presidente di Luca Pastorino rende ciò possibile.
luca pastorino
luca pastorino

“In Liguria, l’uscita dal PD di un significativo gruppo di militanti e di dirigenti e la decisione di Luca Pastorino di candidarsi alla Presidenza della Regione apre uno scenario nuovo e dimostra in modo visibile la possibilità di offrire finalmente agli elettori e alle elettrici di sinistra, a quanti e quante vogliono cambiare e farla finita con la sudditanza alle politiche liberiste di svendita del territorio, dei beni comuni e dei diritti, la concreta possibilità di farlo – Scrive il comitato di transizione dell'”altra Europa con Tsipras”

Oggi rompere la falsa unità del PD, mettere a nudo la fragilità del suo successo elettorale drogato dall’abbandono nell’astensione di migliaia di elettori è un obiettivo primario per chi crede nella necessità di un’alternativa, a livello nazionale e locale. In Liguria è possibile affermare nelle urne una nuova politica, una alternativa al PD. Il sostegno ampio e unitario alla candidatura a presidente di Luca Pastorino rende ciò possibile.

Siamo fiduciosi – e ci impegneremo a tal fine – che il programma elettorale di Pastorino e della lista Rete@Sinistra rispecchierà nelle modalità di costruzione e di elaborazione la piena adesione a una volontà di radicale cambio dei contenuti e delle forme della politica, a partire dalla netta messa in discussione della logica delle Grandi Opere (e del Terzo Valico tra esse), tanto più necessaria e opportuna oggi alla luce dei gravi fatti di corruzione emergenti dalle inchieste giudiziarie, come siamo fiduciosi che Pastorino saprà valorizzare le forze nuove dei movimenti e di tutte le forze che si sono rese disponibili ad una vera alternativa politica.

L’Altra Europa si impegna in Liguria per il pieno successo di questa battaglia politica ed elettorale, respingendo ogni tentazione di frammentazione, che provocherebbe una divisione tra le forze alternative al Pd e al centrosinistra incomprensibile e dannosa e alimenterebbe, soltanto ulteriore sfiducia nella possibilità di cambiare, rafforzando la pericolosa illusione della imbattibilità e insostituibilità del renzismo”.

“Ho molto apprezzato le parole che Altra Europa ha rivolto a sostegno della mia candidatura e al percorso politico che insieme a Rete a sinistra stiamo facendo in questi mesi in Liguria. Un percorso che, condivido, deve essere innovativo e nel segno della discontinuità con le politiche dell’attuale giunta Burlando-Paita” – Così ha commentato Luca Pastorino, il candidato di Rete a sinistra, la nota de l’Altra Europa a sostegno della sua candidatura che qui riportiamo.

Condividi questo articolo: