25 Aprile 2024 16:23

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:23

IMPERIA. AL VIA VENERDÌ 3 APRILE LA “FESTA DI PRIMAVERA” A PORTO MAURIZIO CON BANCARELLE, ANIMAZIONI E CLOWNERIE PER BAMBINI /I DETTAGLI

In breve: Questo evento di primavera nasce dalla volontà delle Associazioni di creare sinergie territoriali e collaborazioni per il rilancio culturale e turistico dell’imperiese e del ponente ligure.

porto maurizio

Imperia. “Festa di Primavera” in collaborazione Comitato S.Maurizio e CIV. Il 3 e 4 aprile 2015 verranno allestite le tradizionali bancarelle lungo via xx settembre e per bambini ci saranno Animazioni e Clownerie.

Questo evento di primavera nasce dalla volontà delle Associazioni di creare sinergie territoriali e collaborazioni per il rilancio culturale e turistico dell’imperiese e del ponente ligure.

L’estremo ponente ligure con la sua territorialità e la vegetazione rappresentano specificità della varietà, facilitano gli scambi culturali e generazionali. In questi giorni che precedono la Pasqua, si prevede un maggior flusso di presenze che potranno senz’altro apprezzare l’iniziativa tesa a contrastare sia l’omologazione del gusto che la globalizzazione del mercato. Praticare un consumo alimentare consapevole vuol dire anche mantenere un’attenzione vigile sulla domanda alimentare e , quindi, sulla genuinità dei prodotti che con la nostra CUCINA povera , viene apprezzata a livello nazionale.

Consapevole di tutto ciò, la Festa di Primavera nei giorni 3-4 aprile sarà un tuffo nei colori stagionali con le tradizionali bancarelle in via xx settembre ed esibirà una varietà di prodotti dalla tracciabilità dichiarata in campo agroalimentare ,settore affiancato da alcuni produttori di creazioni manuali e profumatori per ambienti che esalteranno con la la loro produttività la bellezza e l’atmosfera ligure.

Gli espositori saranno distribuiti in modo razionale tenendo sempre in considerazione l’esigenza dei negozi che partecipano in prevalenza all’iniziativa.

Condividi questo articolo: