24 Aprile 2024 02:13

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 02:13

#REGIONALI2015. LIGURIA CAMBIA ABBANDONA LA PAITA. SCIBILIA (PD):”AUSPICHIAMO IN UN RIPENSAMENTO. DALLA NOSTRA PROVINCIA DEVE PARTIRE UN CAMBIAMENTO”

In breve: Il consigliere regionale del PD, Sergio Scibilia scrive in merito all'uscita di Liguria Cambia dall'alleanza di centrosinistra capeggiata da Raffaella Paita.
scibilia
Sergio Scibilia

Il consigliere regionale del PD, Sergio Scibilia, scrive in merito all‘uscita di Liguria Cambia dall’alleanza di centrosinistra capeggiata da Raffaella Paita. Di seguito il suo intervento:

“La sfida che ci aspetta il 31 maggio è quello di vincere in Liguria a partire dalla nostra Provincia, che attraverso la candidatura di Raffaella Paita può rafforzare il nostro territorio – scrive Scibilia – Il rinnovamento da noi sempre auspicato in provincia di imperia e già in atto attraverso le nuove amministrazioni locali e l’enorme lavoro di attenzione da parte della Giunta Burlando. La nostra provincia per troppo tempo è rimasta ancorata a vecchi sistemi di potere che l’hanno resa immobile rispetto alle opportunità che si offrivano. Questo periodo, queste vecchie consuetudini non devono tornare in auge per nessun motivo e in nessun modo. Il cambiamento nella nostra Provincia non è finito: è appena iniziato.

Per questa ragione desta forti perplessità e un senso di rabbia questa reazione da parte di “Liguria Cambia” che con la sua decisione di chiamarsi fuori uscendo dall’alleanza può dare impressione di dare qualche chances alla coalizione di centrodestra capeggiata dal “paracadutato” Enrico Toti.

Occorre unità e serietà per continuare nel solco tracciato da Claudio Burlando in questi dieci anni, portando energie nuove, nuovi programmi, rinnovate sfide. Raffaella Paita è quindi garanzia di tutto questo, attraverso il suo entusiasmo e le sue capacità proiettate verso il futuro di questa Regione. Auspichiamo dunque da parte di “Liguria Cambia” un ripensamento per progettare insieme anche in Regione Liguria un cambiamento che deve per forza partire dalla nostra Provincia. Questo lo si può fare solo uniti, Raffaella Paita, forze del centrosinistra e tutti quei cittadini che credono ancora che la nostra Regione possa proseguire un esperienza importante e positiva.”

Condividi questo articolo: