19 Aprile 2024 15:14

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:14

REGIONALI 2015. LIGURIA CAMBIA ABBANDONA LA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA. GIORDANO: “FATTE VALUTAZIONI SUL PD CHE NON POSSONO ESSERE ACCETTATE”

In breve: L'ex capogruppo del Partito Democratico in consiglio provinciale Riccardo Giordano ha preso posizione in merito alla decisione di Liguria Cambia, movimento politico che fa capo al Sindaco di Imperia Carlo Capacci, di abbandonare la coalizione di...

11118878_550479958424690_939722970_n

L’ex capogruppo del Partito Democratico in consiglio provinciale Riccardo Giordano (in lizza per un posto nel listino) ha preso posizione in merito alla decisione di Liguria Cambia, movimento politico che fa capo al Sindaco di Imperia Carlo Capacci, di abbandonare la coalizione di centrosinistra in appoggio al candidato alla presidenza della Regione Liguria Raffaella Paita.

“Leggiamo con stupore le dichiarazioni fatte da Carlo Capacci per conto del suo nuovo movimento politico Liguria Cambia.  Stupisce che in quella che viene sancita come una rottura con il Partito Democratico Regionale non ci sia un solo riferimento a questioni che attengano al merito o al programma di governo proposto dalla candidata Raffaella Paita ma esclusivamente e squisitamente ragioni di posti e posizioni. Dispiace perché non c’è davvero nulla di nuovo in tutto questo è anzi la parola ” cambia”, che dovrebbe significare novità e freschezza, viene in qualche modo tradita da quella che invece è la realtà dei fatti. Oltre a ciò, forse a causa di eccessivo nervosismo o della stanchezza legata alle intense trattative, sono state fatte valutazioni sul ruolo del Partito Democratico a livello provinciale che non possono essere accettate. La trattativa che Raffaella Paita sta conducendo con grande fatica a livello regionale è una trattativa complessa e articolata, coerente con quelli che sono gli obiettivi del suo programma e ispirata al giusto riconoscimento di tutte le anime che compongono la coalizione. C’è da auspicare che all’interno di questo quadro possa tornare a riconoscersi anche il movimento di Liguria Cambia in un atteggiamento di collaborazione fattiva e unitaria”.

Condividi questo articolo: