IMPERIA. IL 70% DEI RIFIUTI SARA’ CONFERITO FUORI REGIONE, NEI SITI DELLA LOMELLINA. ACCORDO RAGGIUNTO TRA COMUNI, PROVINCIA E IDROEDIL/I DETTAGLI

Attualità Home

Si è tenuta in Prefettura una riunione tra la Provincia di Imperia, la Idroedil e i rappresentanti dei Comuni per discutere del trasferimento fuori regione dei rifiuti per via dell’indisponibilità del lotto 6 della discarica di Collette Ozotto a seguito delle…

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

11091273_550807208391965_89164783_n

Si è tenuta questa mattina in Prefettura una riunione tra la Provincia di Imperia, la Idroedil e i rappresentanti dei Comuni per discutere del trasferimento fuori regione dei rifiuti per via dell’indisponibilità del lotto 6 della discarica di Collette Ozotto a seguito delle note problematiche di natura giudiziaria. Nel corso dell’incontro, convocato a causa di alcune problematiche di natura tecnica, è stato trovato un accordo per il trasferimento dei rifiuti della provincia fuori regione. Per il 70% la spazzatura sarà dirottata nei siti della Lomellina, in Lombardia, mentre per il 30% sarà conferita nel lotto 5 di Collette Ozotto, sito la cui capienza però risulta essere ormai al limite.

“Questa mattina si sono riuniti i principali Comuni con l`amministrazione provinciale su sollecitazione di Sua Eccellenza il Prefetto – ha spiegato a ImperiaPost l’assessore provinciale all’ambiente Giovanni Ballestra – per quanto attiene delle problematiche di tipo tecnico che si sono palesate in questi giorni rispetto al trasferimento dei rifiuti fuori provincia, nel senso che la necessità espressa dalla ditta che sta facendo questo servizio è quella di avere la firma dei contratti da parte dei Comuni, altrimenti l’impianto aveva difficoltà a smaltire il rifiuto. Mi è parso di capire in modo chiaro che tutti i Comuni hanno attivato le procedure per la sottoscrizione dei contratti, dunque l’esito della riunione è stato decisamente positivo”.

https://www.youtube.com/watch?v=QXAnm6SN8Rs

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!