27 Aprile 2024 05:13

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:13

REGIONALI 2015. VIAGGI, SEGRETARIO PSI LIGURE PRECISA:”LA SINISTRA È CASA NOSTRA. SOSTENIAMO RAFFAELLA PAITA”

In breve: Il Partito Socialista Italiano, ribadisce con orgoglio la propria storia e la propria collocazione politica, che lo vede da sempre a fianco del mondo del lavoro, dei più deboli e dei bisogni dei cittadini.

Partito Socialista Italiano-2

A poche ore dal comunicato stampa inviato alle Redazioni dal Nuovo PSI  attraverso il quale  il movimento ha espresso il proprio sostegno al candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Liguria Giovanni Toti, il Partito Socialista Italiano conferma il proprio al candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Liguria Raffaella Paita.

 “ Il Partito Socialista Italiano, ribadisce con orgoglio la propria storia e la propria collocazione politica, che lo vede da sempre a fianco del mondo del lavoro, dei più deboli e dei bisogni dei cittadini.

La nostra storia è quella del primo partito della sinistra democratica del nostro paese, impegnato per la democrazia contro ogni forma di populismo. “I socialisti liguri – ribadisce Maurizio Viaggi, segretario del Psi Ligurecon la propria autonomia e orgoglio sono una componente fondamentale del centrosinistra ligure e il loro contributo sarà determinante alla vittoria, alle prossime elezioni regionali, della nostra candidata Raffaella Paita”.

Lo faremo nel contesto del patto federativo che esiste tra PD e PSI, nell’ambito della casa comune europea che è quella del Partito Socialista, partecipando ad una lista che al PSE si riconosce. La sinistra è casa nostra, immaginarsi che socialisti o un partito socialista in Italia o nel mondo possa trovarsi in coalizioni di destra o con il populismo illiberale è assurdo e improponibile.

Il Partito Socialista Ligure, tutti i suoi amministratori, militanti, le sedi politiche e i suoi circolo, da Ventimiglia ad Ortonovo sono impegnati, così come lo sono stati per le Europee e per le primarie del centrosinistra, all’elezione di Raffaella Paita alla presidenza della regione Liguria con l’auspicio di poter eleggere nostri rappresentanti nel prossimo consiglio regionale.”

C.S.

Condividi questo articolo: