20 Aprile 2024 04:18

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:18

IMPERIA. CRISI DI MAGGIORANZA. IL SINDACO CAPACCI AL PD: “SE È VENUTA MENO LA FIDUCIA NEI MIEI CONFRONTI DITELO. MA IO NON MI DIMETTERÒ”

In breve: È arrivata la risposta del Sindaco Capacci al Partito Democratico che, a seguito della decisione del movimento Liguria Cambia di rompere l'alleanza in chiave elezioni regionali con Raffaella Paita (Pd), aveva posto dubbi sulla tenuta della maggioranza

image

Se è venuta meno la fiducia nella mia persona ditelo, ma ditelo subito e in maniera chiara non con frasi arrotolate da decodificare, ne trarrò le dovute conseguenze, che non saranno le mie dimissioni”. È arrivata secca la risposta del Sindaco di Imperia Carlo Capacci al Partito Democratico che, a seguito della decisione del movimento Liguria Cambia di rompere l’alleanza con Raffaella Paita (Pd), candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Liguria, aveva posto seri dubbi sulla tenuta della maggioranza.

Cari amici del Partito Democratico, meno male che sarei io quello che fa i ricatti. Credo che Imperia ed i suoi Cittadini di tutto abbiano bisogno in questo momento a parte un Commissario Prefettizio per un anno. Ritengo che la Città debba essere messa al primo posto lasciando perdere le problematiche di tipo politico a livello regionale che nulla hanno a che vedere con Imperia.

Per quanto riguarda il Partito Democratico ricordo che l’appalto rifiuti è in fase di rescissione, (il sottoscritto ha infatti sottoposto alla Giunta la decisione di rescindere il contratto, mentre gli Uffici Tecnici stanno studiando soluzioni per il dopo), il problema del Porto è seguito costantemente, ne è stata evitata la chiusura e la GO Imperia lo sta gestendo, il problema del lavoro lo deve risolvere il Governo centrale adottando misure che consentano la crescita economica del nostro paese.

Per quanto riguarda la governabilità avete ragione : amministrare un capoluogo di Provincia in alleanza con un partito che a livello regionale non riconosce il valore del movimento Liguria Cambia è molto difficile.

Non mi pare sia questo il momento storico in cui fare i soliti giochetti della politica, fate parte dell’ Amministrazione Comunale di Imperia e pertanto concentratevi su questo argomento perchè la città ne ha bisogno. Se invece è venuta meno la fiducia nella mia persona ditelo ma ditelo subito ed in maniera chiara non con frasi arrotolate da decodificare, ne trarrò le dovute conseguenze, che non saranno le mie dimissioni“.

Condividi questo articolo: