26 Aprile 2024 17:58

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:58

IMPERIA. PREVISIONI METEO PER PASQUA E PASQUETTA. ECCO CHE TEMPO FARÀ

In breve: Pasqua è alle porte e come sempre ci si chiede che tempo farà, soprattutto per la giornata di Pasquetta. Purtroppo le previsioni meteo non sono molto buone, ma - quasi straordinariamente - il tempo non sarà male il giorno di Pasquetta

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Imperia. Pasqua è alle porte e come sempre ci si chiede che tempo farà, soprattutto per la giornata di Pasquetta. Purtroppo le previsioni meteo non sono molto buone, ma – quasi straordinariamente – il tempo non sarà male il giorno di Pasquetta. La primavera scoppiata da qualche giorno ci sta quindi già lasciando per far posto a temperature più rigide e a piogge intense su gran parte dell’Italia.

IN LIGURIA secondo l’Arpal tra oggi, sabato 4 aprile e domenica metà giornata condizioni parzialmente perturbate con piogge sparse e qualche rovescio, migliora da domenica pomeriggio, lunedì bel tempo. A Pasqua infatti fino al mattino piogge deboli con possibilità di rovesci o temporali anche di moderata intensità; venti in rinforzo dai quadranti settentrionali moderati o localmente forti (30-50 km/h) soprattutto sui rilievi.

IN ITALIA

DOMENICA – Il giorno di Pasqua la bassa pressione carica di nubi e piogge si sposta verso il Sud. Piogge diffuse anche al centro, ma migliora sulle coste tirreniche. Temporali intensi su Abruzzo, Molise e Campania. Piovaschi anche sul Nord Ovest. Temperature in ulteriore diminuzione, massime di 13 gradi su tutta Italia. Più caldo sulle isole con la colonnina di mercurio che salirà fino a 17 gradi.

LUNEDI – Pasquetta all’insegna di temperature fresche, ma con ampi soleggiamenti su gran parte della Penisola. Al Nord molto sole, così come al centro dove ci saranno nubi e qualche piovasco solo su Abruzzo e Molise. Al Sud piogge intense su Puglia, Basilicata, Campania e sulla Sicilia del nord. Le temperature massime si assesteranno sui 15 gradi su tutt’Italia.

 

Condividi questo articolo: