26 Aprile 2024 17:12

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:12

CERVO. IL MAESTRO HOWERD COHEN DELL’ACCADEMIA EUROPEA MOZERT IN VISITA AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA `ESTER SICCARDI”

In breve: E' venuto a trovarli ed ha suonato per loro il flautista Howerd Cohen, uno dei maestri dell'Accademia Europea Mozart, che in questi giorni sono a Cervo per l'8°Festival di Pasqua.

Cervo_-_Italy

CERVO. Mercoledì gli alunni della scuola dell’infanzia “Ester Siccardi” di Cervo hanno avuto una bellissima sorpresa. E’ venuto a trovarli ed ha suonato per loro il flautista Howerd Cohen, uno dei maestri dell’Accademia Europea Mozart, che in questi giorni sono a Cervo per l’8°Festival di Pasqua.

Il maestro ha suonato per i bimbi e ha trasmesso loro moltissime emozioni , quindi ha dialogato presentandogli lo strumento. Gli alunni hanno dimostrato molto interesse, hanno posto molte domande ed erano incuriositi  dal nome dello strumento: flauto traverso. 

In qusti giorni il bel borgo è invaso dai suoni dei 58 allievi che sono ospitati in moltissimi locali pubblici e privati per seguire le lezioni dei maestri di fama internazionale. Nell’oratorio di Santa Caterina tutti i pomeriggi vengono proposti i concerti degli allievi e dei maestri .

Parte del ricavato dei biglietti andrà devoluto alla scuola d’Infanzia di Cervo.

Condividi questo articolo: