19 Aprile 2024 02:20

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:20

VENTIMIGLIA. 46ENNE FERMATO ALLA FRONTIERA CON OLTRE 1CHILO DI COCAINA NASCOSTO ALL’INTERNO DEL PROPRIO CORPO/ I DETTAGLI

In breve: Proprio nella giornata dei “pesce d’aprile”, il personale del Settore di Frontiera controllava, all’atto del suo arrivo a bordo treno proveniente da Nizza, un cittadino nigeriano di 46 anni

polizia_volante_notturna

Proprio nella giornata dei “pesce d’aprile”, il personale del Settore di Frontiera controllava, all’atto del suo arrivo a bordo treno proveniente da Nizza, un cittadino nigeriano di 46 anni.

Alla richiesta di documenti, lo straniero esibiva un regolare passaporto ordinario nigeriano e permesso di soggiorno spagnolo in corso di validità, convinto pertanto di superare i controlli e portare a termine il suo “in-carico ! ”.  Malgrado dunque la regolarità dei documenti, che non offrivano agli Operatori altri spunti per procedere, un invisibile “campanello d’allarme” induceva gli stessi a insistere con le domande prima di lasciarlo andare.

Proprio l’esperienza accumulata in tanti anni di servizio alla frontiera, la capacità di leggere negli occhi la disperazione di chi viene usato quale “contenitore umano” per poche centinaia di euro, la consapevolezza del grave rischio per la propria incolumità in caso di apertura di uno degli involucri, induceva gli Agenti a sottoporlo ad un controllo radiologico.

Lo straniero, certamente provato dall’ingente contenuto di droga nel corpo, accettava di essere accompagnato presso l’Ospedale di Bordighera, dove, a seguito di esami radiologici veniva accertata la presenza di numerosi ovuli; in un secondo tempo veniva condotto presso l’Ospedale di Sanremo dove evacuava tutti i 59 ovuli presenti nelle cavità addominali e rettali, risultati consistenti in stupefacente del tipo “cocaina” per un totale di gr. 1.300, motivo per il quale veniva tratto in arresto per traffico internazionale di sostanze stupefacenti ed associato al carcere di Imperia.

A seguito di perquisizione venivano altresì sequestrate n° 87 banconote da euro 50 ciascuna per un totale di euro 4.350, oltre a materiale al vaglio degli inquirenti. Non si esclude che parte della droga fosse destinata al mercato ligure.

Condividi questo articolo: