16 Aprile 2024 17:02

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 17:02

IMPERIA. INAUGURATO IL MERCATO AGRICOLO IN VIA XX SETTEMBRE. CAPACCI: “OGNI MARTEDÌ, CON PRODOTTI DI QUALITÀ A PREZZI PIÙ BASSI”/FOTO E VIDEO

In breve: Oggi, martedì 7 aprile 2015 si è dato il via al mercato agricolo “Gli orti di Imperia” alla presenza del Sindaco Carlo Capacci, dell'assessore Enrica Chiarini, Fresia e Parodi, del viceSindaco Giuseppe Zagarella e l'assessore regionale Barbagallo.

ngf be

Oggi, martedì 7 aprile 2015 si è dato il via al mercato agricolo “Gli orti di Imperia” alla presenza del Sindaco Carlo Capacci, dell’assessore Enrica Chiarini, Fresia e Parodi, del viceSindaco Giuseppe Zagarella e l’assessore regionale Barbagallo.  Si tratta di una iniziativa fortemente voluta dal Sindaco e già inserita nel suo programma elettorale che permette la vendita diretta al consumatore dei prodotti delle imprese agricole locali. L’obiettivo è quello di facilitare l’incontro tra consumatori e produttori agricoli in un mercato senza intermediazione con il vantaggio del contenimento dei prezzi e della tracciabilità dei prodotti.

“In questo modo avviciniamo il produttore al consumatoredichiara l’assessore ParodiDiamo nuovi canali all’agricoltura. Non ci possiamo dimenticare del loro lavoro fondamentale per il mantenimento del territorio. Auspichiamo possa essere un punto di ritrovo anche turistico e di appassionati del mangiar sano – aggiunge l’assessore Chiarini – Offriamo prodotti tipici, tracciabili e con prezzi contenuti”.

Gli operatori locali potranno, in questo modo, offrire e far conoscere i prodotti tipici e le eccellenze del nostro territorio attirando anche turisti ed appassionati.Il mercato si svolgerà nel rione di Porto Maurizio in Via XX Settembre nella giornata di martedì con frequenza settimanale delle ore 8.00 alle ore 13.00.

Per il Comune di Imperia l’apertura del Farmer Market è fonte di grande soddisfazione, frutto del lavoro di molti e della preziosa collaborazione con i rappresentanti delle associazioni di categoria di produttori agricoli e consumatori: “Siamo venuti a vedere il mercato, un’iniziativa interessante visto che il consumatore può acquistare direttamente dal produttore avendo così un prodotto di qualità a un prezzo più basso rispetto a quello del mercato. L’appuntamento è per tutti i martedì e invito tutta la cittadinanza a visitarlo e a farsi un giroha concluso il Sindaco Carlo Capaci.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: