26 Aprile 2024 03:27

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 03:27

IMPERIA. DOMENICA 12 APRILE AL PALAZZETTO DELLO SPORT “PIRATI DEI CARUGGI” CON ANIMATORI, GIOCOLIERI, MUSICISTI E FIGURANTI/IL PROGRAMMA

In breve: Si svolgerà domenica 12 aprile dalle 14 alle 19 presso il Palazzetto dello Sport in zona San Lazzaro la manifestazione, dedicata ai più piccoli denominata "Pirati dei Caruggi" e organizzata da Bikers against Child Abuse Italy Onlus

image

Si svolgerà domenica 12 aprile dalle 14 alle 19 presso il Palazzetto dello Sport in zona San Lazzaro la manifestazione, dedicata ai più piccoli  denominata “Pirati dei Caruggi” e organizzata da Bikers against Child Abuse Italy Onlus. L’evento è stato presentato questa mattina presso il ridotto del Teatro Cavour alla presenza del Sindaco Carlo Capacci, dell’assessore Paolo Strescino, del presidente del consiglio comunale Diego Parodi e degli organizzatori.

Attraverso un percorso strutturato che parte dal loro arruolamento all’ingresso, gli aspiranti pirati attraversando le varie sezioni e giocando nei vari stand procederanno nel loro addestramento acquisendo via via nuove specializzazioni che li porteranno al termine del percorso a ricevere il diploma da pirata. Tutto il Palazzetto dello Sport verrà allestito con scenografie in carta pesta e in tessuto che ricordano un covo di pirati. Durante la manifestazione saranno presenti animatori, giocolieri, musicisti, truccatori e figuranti.

Imperia. “Come amministrazione comunale cerchiamo di creare le condizioni affinchè le associazioni possano svolgere al meglio le loro attività –  ha spiegato il Sindaco Carlo Capacci –  Non abbiamo grandi fondi quindi ben vengano le associazioni che organizzano gli eventi, noi facciamo il nostro dovere mettendo a disposizione le strutture, dando risalto e concedendo il patrocinio. Questo evento mi pare significativo per l`associazione con cui abbiamo sottoscritto un protocollo d’intensa con il Comune perchè la loro mission è molto interessante, è un impegno sociale contro l’abuso sui giovani e anche dal punto di vista della fantasia immaginare i bikers che girano per la città e fanno i controllori per la città è molto simpatico“.

https://www.youtube.com/watch?v=VX_y_fqUhns

Condividi questo articolo: