25 Aprile 2024 01:33

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:33

IMPERIA. FALSIFICA IL TAGLIANDO PER DISABILI PER POTER POSTEGGIARE SOTTO CASA. DENUNCIATO DALLA POLIZIA MUNICIPALE UN 72ENNE/I DETTAGLI

In breve: Falsificava il contrassegno disabili, prorogandolo nonostante non ne avesse più diritto, per poter parcheggiare liberamente sotto casa. È successo a Imperia, in via Santa Lucia. Protagonista della vicenda...

image

Falsificava il contrassegno disabili, prorogandolo nonostante non ne avesse più diritto, per poter parcheggiare liberamente sotto casa. È successo a Imperia, in via Santa Lucia. Protagonista della vicenda un 72enne, denunciato dagli agenti della Polizia Municipale di Imperia con l’accusa di uso di atto falso e di alterazione di certificazione.

Nel dettaglio, nei giorni scorsi gli agenti, nel corso di un normale controllo, hanno individuato un’auto con tagliando per disabili scaduto nel 2013. Hanno così provveduto ad elevare una contravvenzione e a disporre alcuni accertamenti dai quali è emerso che il tagliando era stato rilasciato dal Comune di Civezza, ma con scadenza 2010, mai più rinnovato per mancanza di requisiti.

Gli agenti sono così tornati in via Santa Lucia per rintracciare nuovamente la vettura che, però, non era più parcheggiata nello stesso stallo. Dopo una breve ricerca, i Vigili hanno rintracciato l’auto e, sorpresa, hanno trovato esposto lo stesso tagliando, ma con scadenza 2019. Da qui la conferma che il proprietario dell’auto aveva in più occasioni provveduto a falsificare la data di scadenza del tagliando per disabili per poter continuare a parcheggiare liberamente nei posti auto destinati ai portatori di handicap senza averne più diritto. Gli agenti hanno così rintracciato il proprietario della vettura e hanno proceduto alla denuncia.

Condividi questo articolo: