30 Aprile 2024 09:21

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 09:21

IMPERIA. TORNA LA GRANDE PALLANUOTO. LA COPPA LEN ASSEGNATA ALLA PISCINA FELICE CASCIONE. SCATTA L’ORA DELLA FINAL FOUR.

In breve: Il coach Capanna:`Siamo consci delle nostre possibilità e pronti a giocarcele tutte. In semifinale affrontiamo un'ottima squadra che vanta diverse individualità di rilievo e ha, nelle sue fila, una giocatrice in grado di fare la differenza. "

manifesto LEN-p1

 

IMPERIA. Non si sono ancora spenti gli echi dell’avvenimento che ha visto la Piscina Comunale Felice Cascione ospitare la sfida tra le Nazionali Femminili di Italia e Ungheria per World League 2015  e l’impianto del capoluogo è pronto per un altro appuntamento di assoluto prestigio. Venerdì 10 e sabato 11 aprile p.v. sarà la Final Four della Coppa Len Femminile ad accendere i riflettori sulla grande pallanuoto .

«L’Amministrazione Comunale – dichiarano il Sindaco Carlo Capacci, il Presidente del Consiglio Comunale Diego Parodi e l’Assessore allo Sport Paolo Strescino – porge  con orgoglio e soddisfazione il più caloroso benvenuto alle formazioni protagoniste della Final Four della Coppa Len femminile 2014/2015. La piscina comunale “Felice Cascione”, nuovamente “vasca” di uno dei principali avvenimenti pallanuotistici continentali. Le ungheresi del Szentes, le greche del Nautikos Omilos Vouliagmeni e le padovane del Plebiscito, sono formazioni dall’altissimo valore tecnico e assieme alle ragazze della Mediterranea Imperia daranno vita a un evento di portata internazionale. Siamo sicuri che la “Cascione” accoglierà il pubblico delle grandi occasioni, quel pubblico che sempre più sta  abbracciando una disciplina capace di regalare emozioni ai più alti livelli e che ha proiettato la Città in una dimensione sportiva di primissimo piano. Nel pieno rispetto dello spirito sportivo formuliamo un augurio unanime per il conseguimento del miglior risultato e alle squadre ospiti, ai loro accompagnatori e dirigenti, quello per un piacevole soggiorno».

«Il programma sportivo – dichiara il presidente della Rari Nantes Imperia Luca Ramone –  prevede le due semifinali venerdì 10. Alle ore 19.30 Plebiscito Padova – Nautikos Omilos Vouliagmeni, quindi alle 21.000 Mediterannea-Szentes. Nella giornata di sabato le due finali, alle 19.30 quella valida per l’assegnazione del terzo posto, alle 21 quella che decreterà la formazione vincitrice. Gli abbinamenti hanno evitato il derby italiano in semifinale, aumentando le chance di un approdo in finale per le nostre portacolori».

La Mediterranea è pronta a recitare un ruolo importante. «Siamo consci delle nostre possibilità – afferma il coach Marco Capanna – e pronti a giocarcele tutte. In semifinale affrontiamo un’ottima squadra che vanta diverse individualità di rilievo e ha, nelle sue fila, una giocatrice in grado di fare la differenza. Abbiamo studiato bene l’avversario e  preparato nel migliore dei  modi la partita. Cercheremo di fare valere il nostro gioco, la nostra intensità e di sfruttare il fattore campo. Abbiamo voglia di arrivare in finale e vincere la Coppa dimostrando che è  importante non solo restare ad alto livello ma anche di vincere e confermarsi. L’auspicio e che questo spettacolo funga da spinta anche per le altre discipline. Vedere i diversi impianti gremiti, come accade oggi alla Cascione, con un pubblico entusiasta che venga trascinato e trascini una squadra è una sensazione bellissima».

Condividi questo articolo: