19 Aprile 2024 10:37

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:37

REGIONALI 2015. “MAI DETTO CHE NOVI È IN LIGURIA”. L’UFFICIO STAMPA DI TOTI RISPONDE DOPO LA GAFFE IN TV E SPIEGA…/ I DETTAGLI

In breve: "Ogni illazione è un'arbitraria e strumentale forzatura che non rappresenta il vero, così come dimostra il video della trasmissione"

toti

Ne hanno parlato tutti i media, la gaffe di Giovanni Toti, neo candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Liguria, ha fatto il giro del web.

Toti, ospite della trasmissione Agorà, su RaiTre, è incappato in una gaffe “geografica” proprio relativa alla regione che l’esponente di Forza Italia spera di poter governare. Il conduttore della trasmissione Gerardo Greco, sottolinea che Bondi e Repetti – i due senatori forzisti appena passati al Gruppo Misto – vivono proprio in Liguria. E Giovanni Toti mentre lo ascolta, mormora: “A Novi Ligure, sì“. Che al contrario si trova in Piemonte, in provincia di Alessandria, e non in Liguria.

Dopo poco però è arrivata anche la risposta da parte dell’ufficio stampa di Toti che dichiara: “In riferimento alla frasi riportate dalle agenzie di stampa e dai media in merito al dialogo avvenuto durante la trasmissione Agorà, andata in onda su Rai3, si precisa che a seguito delle affermazioni del conduttore Gerardo Greco, che testualmente recitano: “Fino a qualche decina di minuti fa è stata collegata con noi anche per qualche decina di minuti la Repetti, che abita in Liguria assieme a Bondi”, Giovanni Toti si è limitato a rispondere “A Novi, si”, non facendo alcun riferimento alla regione Liguria. Pertanto ogni illazione è un’arbitraria e strumentale forzatura che non rappresenta il vero, così come dimostra il video della trasmissione”

Condividi questo articolo: