28 Marzo 2024 11:53

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:53

SPESE PAZZE IN REGIONE LIGURIA. RISTORANTI E NOTTI IN ALBERGO. ECCO PER COSA SONO INDAGATI DONZELLA E SASO/ I DETTAGLI

In breve: Contributi pubblici destinati all'attività politica e di rappresentanza spesi per interessi privati. Queste sono le contestazioni che hanno portato la Guardia di Finanza all'inchiesta sulle spese pazze in Regione Liguria nel periodo compreso tra il 2010 e il 2012

yhtgrfImperia. Contributi pubblici destinati all’attività politica e di rappresentanza spesi per interessi privati. Queste sono le contestazioni che hanno portato la Guardia di Finanza all’inchiesta sulle spese pazze in Regione Liguria nel periodo compreso tra il 2010 e il 2012. Nel registro degli indagati sono finiti in 27 tra consiglieri e amministratori con le accuse di peculato e falso.

Tra gli indagati era spuntato il nome anche di Massimo Donzella (PD), all’epoca nell’Udc, oggi candidato alle prossime elezioni regionali nel collegio provinciale. A quanto pare sarebbe indagato per un unico episodio ben preciso: una cena in un ristorante dell’entroterra di Imperia nel 2011 con circa 30 invitati e un conto di 900 euro che è stato rimborsato dopo la presentazione della fattura con i fondi del gruppo consigliare in Regione.

Altro indagato è Alessio Saso a cui viene imputata una spesa di 2200 euro per un totale di circa venti pranzi, cene e notti in albergo.

Condividi questo articolo: