20 Aprile 2024 11:38

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:38

IMPERIA. “NON SOLO CINEMA”. AL VIA UN CONTENITORE DI EVENTI COLLATERALI IN OCCASIONE DEL VIDEO FESTIVAL /IL PROGRAMMA

In breve: Non solo Cinema. E’ questo lo “slogan” col quale l’organizzazione del Video Festival Imperia ama identificare il cartellone degli eventi collaterali della più importante manifestazione cinematografica e televisiva indipendente della regione Liguria.

Grafica 2015 (1)

Imperia. Non solo Cinema. E’ questo lo “slogan” col quale l’organizzazione del Video Festival Imperia ama identificare il cartellone degli eventi collaterali della più importante manifestazione cinematografica e televisiva indipendente della regione Liguria.

“Non Solo Cinema”, l’apprezzato contenitore di manifestazioni collaterali che riveste grande importanza educativa e culturale per festeggiare al meglio il decennale del Video Festival Imperia, con la complicità della Officina Teatrale “Sulla Strada di Grock” di Elio Berti, presenta un viaggio itinerante che toccherà due tappe in provincia di Imperia e due tappe estere: una in Francia ed una in Svizzera. Si tratta di un omaggio al grande Adrien Wettach in arte Grock di cui Imperia ospita la villa e il parco.

Per Aspera ad Astra (tra le asperità sino alle stelle): Il Cinema, il Circo, il Music Hall, il Teatro di Grock: questo il titolo dell’evento. E questi gli appuntamenti il primo dei quali è in programma sabato 11 aprile 2015 – ore 16 a Cervo Ligure, al Teatro dell’Oratorio. L’evento si svolgerà in collaborazione con la Pro Loco Cervo Ligure.

Domenica 12 aprile 2015, alle ore 16, in collaborazione con la Provincia, lo spettacolo verrà riproposto a Villa Grock, ad Imperia.

Sabato 18 aprile 2015 alle ore 16 “Per Aspera ad Astra” si trasferirà a Bienne in Svizzera.

Il viaggio terminerà domenica 19 aprile 2015 a Nizza, in Francia. La rappresentazione si avvarrà, nell’occasione, della collaborazione dell’Associazione Ben Jugat-Claj de la Jeunesse Clairvallon.

Martedì 21 il rientro ad Imperia della compagnia per l’inizio della decima Edizione del Video Festival Città di Imperia.

Condividi questo articolo: