20 Aprile 2024 00:22

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:22

DIANO CASTELLO. DISSEQUESTRATO IL TEATRO CONCORDIA. NEL MAGGIO DEL 2014 CROLLÒ IL CONTROSOFFITTO PROVOCANDO 4 FERITI/I DETTAGLI

In breve: Con il dissequestro del teatro l`amministrazione potrà dare il via ai lavori di riqualificazione dell`edificio per poter riaprire al più presto al pubblico il teatro

image

Il Tribunale di Imperia ha disposto il dissequestro del Teatro Concordia di Diano Castello che nel maggio del 2014 crollò provocando quattro feriti. A crollare fu il controsoffitto, durante una serata di ballo alla quale erano presenti circa 40 persone e solo per puro caso non si verificarono conseguenze ancora più gravi.

A seguito del crollo venne disposto il sequestro e aperta un`inchiesta, condotta dal PM Barbara Bresci, a carico di ignoti per lesioni e disastro colposo, poi archiviata a seguito dell’esito della perizia disposta dalla Magistratura che non evidenziò alcuna responsabilità per il cedimento strutturale.

Con il dissequestro del teatro l`amministrazione potrà dare il via ai lavori di riqualificazione dell`edificio per poter riaprire al più presto al pubblico il teatro.

Condividi questo articolo: