19 Aprile 2024 12:23

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:23

IMPERIA. REFEZIONE SCOLASTICA, ADDIO PRIVATIZZAZIONE. LA GIUNTA DÀ IL VIA ALLA GESTIONE PUBBLICA/ECCO LA SOCIETÀ CHE SI OCCUPERÀ DELLE MENSE

In breve: Il Sindaco Carlo Capacci: "La delibera si è resa necessaria per poter programmare per tempo il percorso di selezione del personale. La selezione del personale avverrà con un concorso pubblico per requisiti"

11121386_553538354785517_1858757619_n

Novità importante in chiave refezione scolastica. La Giunta Comunale, infatti, ieri, giovedì 9 aprile, ha approvato una delibera di indirizzo con la quale ha confermato la decisione, già annunciata nei mesi scorsi, di stoppare l’iter di esternalizzazione del servizio di refezione scolastica, attualmente gestito dalla Seris, società al 100% pubblica. Il servizio sarà gestito dalla Seris, con affidamento diretto, previe alcune modifiche di natura societaria così da rendere la Seris conforme alle normative sulle società in house della pubblica amministrazione.

“La delibera – spiega a ImperiaPost il Sindaco Carlo Capacci – si è resa necessaria per poter programmare per tempo il percorso di selezione del personale. La selezione del personale avverrà con un concorso pubblico per requisiti. I posti di lavoro resteranno 70, alcuni con contratto a tempo pieno, altri con contratti a part time. Questa operazione regolarizza finalmente la società Seris così come prescritto dalla Corte dei Conti che aveva ravvisato proprio nella Seris un metodo elusivo dei vincoli di assunzione del personale. Il motivo? In quanto il Comune di Imperia, non avendo rispettato il patto di stabilità, aveva fatto transitare gli attuali dipendenti della Seris, precedentemente in forza al Comune di Imperia, nella Seris senza concorso pubblico, per poter rientrare nei parametri dei patti di stabilità. Siamo contenti di aver portato alla regolarizzazione che la Corte dei Conti aveva chiesto fosse fatta nel 2007“.

 

 

 

Condividi questo articolo: