26 Aprile 2024 04:37

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:37

SPARA IN TRIBUNALE A MILANO E UCCIDE TRE PERSONE. AD IMPERIA STOP ALLE UDIENZE PER 30 MINUTI. MAGISTRATO BOTTI: “UNA TRAGICA FATALITÀ, MA LE CONTINUE ACCUSE AI GIUDICI…”

In breve: Trenta minuti di stop alle udienze per commemorare le vittime della follia omicida di Claudio Giardiello che ieri, giovedì 9 aprile, è entrato nel Tribunale di Milano armato della sua pistola, uccidendo tre persone

kujyg

Trenta minuti di stop alle udienze per commemorare le vittime della follia omicida di Claudio Giardiello che ieri, giovedì 9 aprile, è entrato nel Tribunale di Milano armato della sua pistola, uccidendo l’avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani, un co-imputato del processo che lo vedeva coinvolto con l’accusa di bancarotta fraudolenta, Giorgio Erba, e il giudice della seconda sezione fallimentare del Tribunale di Milano Fernando Ciampi.

Questa l’iniziativa promossa dall’Anm di Imperia, in collaborazione con il consiglio dell’ordine degli avvocati e con la presidenza del Tribunale del capoluogo.Nel corso della sospensione, magistrati e avvocati si riuniranno per confrontarsi sui terribili fatti di Milano.

Il Magistrato Massimiliano Botti, Gup del Tribunale di Imperia, segretario dell’Associazione Nazionale Magistrati di Imperia, spiega a ImperiaPost:Sarà un confronto su quello che è accaduto ieri a Milano. La mia opinione? Parlo a livello personale, da cittadino, perché sugli aspetti della sicurezza sono altri titolari a parlare. Credo si sia trattato di una tragica fatalità, come quello che è successo per il disastro aereo in Francia, con il gesto folle di Andreas Lubitz che è costato la vita a 150 persone. Credo che l’aspetto patologico e la lucida follia di Giardiello siano preponderanti. Certo, credo che il clima che si è venuto a creare negli ultimi anni con gli avvocati accusati di essere dei lazzaroni, con i Magistrati tacciati di essere fannulloni e privilegiati, abbia portato qualcuno a pensare di essere legittimato a compiere azioni di questo genere“.

fonte immagine Milano:  http://www.inews24.it

Condividi questo articolo: