29 Marzo 2024 06:53

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:53

VIA LIBERA DELLA REGIONE LIGURIA AL NUOVO PORTO DI OSPEDALETTI. CASCINO: “LAVOREREMO CON IL COMUNE PER UN PROGETTO INNOVATIVO”

In breve: Via libera dalla Regione al "nuovo" porto turistico di Ospedaletti. La giunta ligure ha infatti approvato la valutazione ambientale strategica (VAS) che di fatto chiude la pratica impostata e voluta fortemente dell'assessore all urbanistica Gabriele Cascino
L'Assessore Regionale Gabriele Cascino
L’Assessore Regionale Gabriele Cascino

Via libera dalla Regione al “nuovo” porto turistico di Ospedaletti. La giunta ligure ha infatti approvato la valutazione ambientale strategica (VAS) che di fatto chiude la pratica impostata e voluta fortemente dell’assessore all urbanistica Gabriele Cascino affinche’ il porto di Ospedaletti non rimanesse una brutta incompiuta.

Lo avevo promesso e grazie anche al presidente Burlando ci sono riuscito – dichiara Cascino – adesso lavoreremo con il Comune che ho già incontrato per varare un progetto innovativo che sarà certamente di minor impatto ambientale e che dovrà interagire con la città e la pista ciclabile, ma anche con il mondo enogastronomico e agricolo delle tipicità rivierasche. Un progetto che nello stesso tempo possa attrarre nuovi investitori che credono nella nostra provincia“.

L’assessore Cascino ha ereditato la pratica Ospedaletti nell’ottobre 2013 a seguito della Sentenza del Consiglio di Stato che aveva annullato tutti i precedenti atti amministrativi. In poco più di un anno, attraverso tutta una serie di deliberazioni e studi, il porto turistico può avere ora finalmente un nuovo futuro.

Condividi questo articolo: