28 Marzo 2024 20:56

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:56

IMPERIA. BORGO MARINA SI POPOLA DI AQUILONI… AL VIA LA 16° EDIZIONE DI “SOLE E VENTO” / FOTO E VIDEO

In breve: Sulla spiaggia d’Oro di Imperia Aquiloni giganti, sportivi, tradizionali ed acrobatici, 4 cavi, treni volanti e corone del vento. Sol&Vento 2015 presenta una rassegna completa di quanto di meglio l’aquilonismo mondiale può offrire dal punto di vista artistico, sportivo e spettacolare.

sole vento

IMPERIA – (Borgo Marina) Al via da questa mattina la 16° edizione di “Solevento energia di primavera manifestazione dell’Assessorato alla Cultura, Manifestazioni e Sport della Città di Imperia con l’organizzazione di Espansione Eventi di Paola Savella. Partner dell’evento Go Imperia. Collaborazione di Confcommercio di Imperia, ImperiPost e Radio Babboleo.

Sulla spiaggia d’Oro di Imperia Aquiloni giganti, sportivi, tradizionali ed acrobatici, 4 cavi, treni volanti e corone del vento. Sol&Vento 2015 presenta una rassegna completa di quanto di meglio l’aquilonismo mondiale può offrire dal punto di vista artistico, sportivo e spettacolare. I ritmi delle esibizioni sono scanditi sabato dalla voce di Stefano Pollini e domenica di Maurilio Giordana.(in collaborazione con Alta Marea).
In cileo il Geco (28 metri) , la Piovra (30 metri) costruiti dall’Australiano Peter Lynn il nuovissimo “ Grillo parlante” del brasiliano Guilherme Linares , le Ruote giganti di Arnaldo Mazzetto di ritorno dal Cha-Am International Kite Festival Thailand

In Banchine Medaglie d’Oro laboratori per la costruzione e la decorazione di aquiloni e girandole, stand aquiloni, in compagnia di SOS Pet Imperia Stand for baby Sabato: “crea la tua maschera” – Truccabimbi e “Colora la Fattoria” , Domenica: giochi interattivi conosci i tuoi amici a 4 zampe.

Stand laboratori creativi a cura dell’Associazione No Mobbing dedicati ai bimbi dai 3 anni in su, all’insegna del divertimento e della creazione artistica: Il cielo di Sol&vento, Mare Blu, Magic Book Marino, Pesciolini Magici, Animali fantastici, Magic Hands, Quadro di Barche. Tutti i prodotti utilizzati saranno atossici. La durata di ciascun laboratorio sarà dai 30 ai 45 minuti circa.Non è obbligatoria la prenotazione.
Ed ancora il parco gonfiabili, Eurojamping trampolin, Bumper (piccoli motoscafi nell’acqua) e le sfere nell’acqua.

Alla Palazzina Liberty Mostra Fotografica Audo-Visiva “Suite della meta dell’Arcobaleno ” La mostra è a cura di Gerolamo Acqurone e presenta video e foto che ritraggono luci e colori di Imperia.

Intrattenimento con Erika Smile Animazione: sabato Baby dance e giochi musicali e domenica Percorso ad ostacoli o canestro gonfiabile

Domenica 12 aprile alle ore 14,30 il Concerto sulla spiaggia con I Brillantina Sprint trio composto da Samu al basso e voce, Gippo alla batteria e pentole in terracotta e Gin alla chitarra e voce. E alle 16,00 Sfilata a 6 zampe a cura di SOS Pet Imperia a seguire premiazioni. Re e regina di primavera.

Sulla passeggia mare mostra mercato prodotti tipici, biologici ed artigianali. Vendita di prodotti tipici, di nicchia e biologici. Saranno presentati i prodotti tipici della nostra zona (olio extravergine d’oliva taggiasca, patè, olive, pesto, sott’olio,ecc..). Si potrà degustare la mozzarella filata sul posto direttamente dai mercanti del gusto di Rovegno. Yogurt artigianali, tome delle valli genovesi, oltre al Castelmagno, ai formaggi di fossa e al gorgonzola.Ed ancora vino, pane, salumi, pasta, frutta e verdura, tisane, miele, marmellate, ecc…. Specialità: liguri, siciliane, emiliane, sarde, lombarde, piemontesi e toscane…..
Spazio anche ai prodotti artigianali. Cuoio, metalli, pietre dure. Maglie prodotte con lana e cotone naturali.

Orari della manifestazione:
11 aprile dalle ore 10,00 alle 19,00
12 aprile dalle ore 10,00 alle 19,00

Trenino Navetta da Oneglia.

Condividi questo articolo: