29 Aprile 2024 04:33

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 04:33

IMPERIA. ELEZIONI PROVINCIALI. FABIO NATTA UFFICIALIZZA LA SUA CANDIDATURA A PRESIDENTE:”IL MIO SARÀ UN NUOVO MODELLO DI GOVERNO”/ VIDEO

In breve: Natta: "Ci vuole la capacità di capire quelli che sono i bisogni della gente e mettere questi davanti a tutto"

11139950_554795531326466_1158407858_n

Imperia – Il sindaco di Cesio Fabio Natta è ufficialmente il primo candidato presidente della Provincia. L’esponente socialista ha formalizzato, ieri nel tardo pomeriggio, la sua candidatura alla guida della lista denominata: “Comuni Uniti per la Provincia”. Natta è arrivato presso il palazzo della Provincia accompagnato dal sindaco di Lucinasco Domenico Abbo e dal vice presidente del consiglio provinciale uscente Alessandro Lanteri. Natta ha depositato la lista dei 10 candidati al consiglio provinciale e Abbo ha formalizzato la candidatura del presidente. In appoggio al sindaco di Cesio ci sono i quattro sindaci dei comuni più popolosi (anche loro candidati nella medesima lista,ndr): Alberto Biancheri (Sanremo), Carlo Capacci (Imperia), Enrico Ioculano (Ventimiglia) e Vincenzo Genduso (Taggia). A sostenere la candidatura di Natta 153 firmatari oltre alle 25 firme qualificate di amministratori in carica. I restanti sei consiglieri candidati sono: Paolo Montesano (Consigliere comunale NCD), Domenico Abbo ( sindaco Lucinasco), Antonio Fimmanò (Sindaco Soldano), Alessandro Marenco (consigliere comunale Sanremo), Alessandro Lanteri (segretario Pd Sanremo e consigliere provinciale uscente) ed Elena Annina (consigliere comunale di Cervo).

Saranno circa 700 gli aventi diritto al voto che il prossimo 3 maggio saranno chiamati a scegliere il futuro presidente della Provincia tra Fabio Natta e il sindaco di Prelà Eliano Brizio (Lega Nord).
ImperiaPost ha intervistato in esclusiva Fabio Natta non appena terminate le procedure della presentazione della lista.

“I cambiamenti per la Provincia già ci sono stati,- spiega Natta a ImperiaPost – è un ente che è in profonda metamorfosi. Sapremo nei prossimi mesi che fine faranno, che funzioni avranno e quali saranno le loro funzioni operative. La mia candidatura nasce dalla volontà dei Sindaci delle città principali del territorio, Sanremo, Imperia, Ventimiglia e Taggia, di indicare un Sindaco dell’entroterra come una sorta di coordinatore di quello che sarà il nuovo consiglio provinciale. La nuova Provincia, in questa nuova veste, sarà costituita da un presidente e da 10 consigliere provinciali che lo affiancheranno. Io mi vedo in caso di elezione come coordinatore di quest’ente, in primis del Consiglio e in secundis dei Sindaci della provincia perché credo ci sia bisogno di lavorare tutti insieme e di rimboccarsi le maniche. Sarebbe un compito molto impegnativo. Sono confortato dal fatto di aver avuto, oltre al sostegno dei Sindaci delle principali città, anche il sostegno di tanti altri Sindaci e amministratori della provincia.

In caso di elezione andrò subito a creare un’agenda che vada a dettare i tempi relativi agli argomenti più importanti sul tavolo, che sono quelli noti a tutti, rifiuti, acqua, trasporto pubblico, senza dimenticare la tutela del territorio e le strade. Appello al voto? In un momento come questo, quando gli enti si trasformano, bisogna anche vedere le cose in un altro modo. La vecchia Provincia ce la dobbiamo dimenticare, l’idea è quella di creare insieme a tutti gli amministratori che spero mi sosterranno un nuovo modello di governo. In un momento molto difficile, ci vuole impegno, disponibilità, senso di sacrificio. L’incarico, lo ricordo, nel caso lo avessi, sarebbe gratuito. Ci vuole la capacità di capire quelli che sono i bisogni della gente e mettere questi davanti a tutto”.

Condividi questo articolo: