26 Aprile 2024 02:53

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:53

GOLFO DIANESE. GRANDE PARTECIPAZIONE AL PRIMO INCONTRO DI BEARDED COLLIE ORGANIZZATO DA BARBARA INCARDONA/ LE FOTO

In breve: Una prima edizione dell'evento ben riuscita: decine di cani in mostra e proprietari e numerosi di spettatori incuriositi, che hanno approfittato della bella giornata primaverile per una passeggiata sul lungomare Dianese soffermandosi a guardare gli esemplari in gara.

11096767_554999177972768_1695492220_n

DIANO MARINA. Grande partecipazione ieri domenica 12 aprile al Raduno di cani di razza Bearded Collie organizzato da  Barbara Incardona  in spiaggia per proprietari ed appassionati.

Oltre 30 esemplari  di questa razza provenienti da tutto il Nord Italia, Torino, Bergamo, Udine, Belluno , Bologna, Vincenza, Salò, Genova hanno “invaso” ed animato la spiaggia del Golfo Dianese.

Una prima edizione dell’evento ben riuscita: decine di cani in mostra e proprietari e numerosi di spettatori incuriositi, che hanno approfittato della bella giornata primaverile per una passeggiata sul lungomare Dianese soffermandosi a guardare gli esemplari in gara.

Voluto fortemente da Barbara Incardona, il raduno ha avuto riscontro non solo nella partecipazione ma anche eco nazionale  sui Social Network .

 I bearded con il loro simpaticissimo carattere hanno fatto subito amicizia giocando sulla spiaggia e in acqua…tanto che i giochi organizzati sono stati inutili quanto loro si sono coinvolti da soli! Sono nate tante amicizie grazie al comune amore per loro anche fra i proprietari…tanti hanno anche ritovato fratellini o genitori….con l’entusiamo che saliva alle stelle!!!”

Ecco un ottimo esempio di come idee semplici ma fondate sulla passione possano portare a risultati positivi. Un piccolo segnale sicuramente ma che arriva forte e chiaro per il Ponente Ligure: bisogna ripartire puntando su eventi di nicchia che sappiano valorizzare il territorio e le sue “infrastrutture” naturali.

Parla già di futuro l’organizzatrice Barbara Incardona: “Sono stati tutti così felici e divertiti da questa semplice ma grande festa sulla spiaggia…accompagnata da un sole meraviglioso…che mi hanno chiesto di promettere di ripeterla il prossimo anno“.

Foto di Carla Barbarino.

Condividi questo articolo: