28 Marzo 2024 22:46

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:46

IMPERIA. CAOS IN OSPEDALE. “NEL REPARTO DI PSICHIATRIA PAZIENTI SISTEMATI IN SALA DA PRANZO PER MANCANZA DI POSTI LETTO”/ LA DENUNCIA

In breve: "La situazione nel reparto di spdc del presidio di Imperia sta diventando insostenibile. Il carico di lavoro e i posti letto occupati sono incompatibili con la dotazione organica attuale"

ospedale

Imperia. “La situazione nel reparto di spdc del presidio di Imperia sta diventando insostenibile. Il carico di lavoro e i posti letto occupati sono incompatibili con la dotazione organica attuale“.

A confermarlo è la stessa Asl, che durante un incontro avvenuto il 26 febbraio scorso tra dirigenza aziendale e sindacati , avevva indicato il numero di operatori sanitari che averebbero dovuto essere per turno. Attualmente per numero di infermieri e oss non è possibile grantire la sicurezza per operatori e pazienti.

Purtroppo siamo sempre di fronte alle solite promesse non mantenute; in tempi brevi secondo quanto detto dall’ azienda, sarebbe dovuti arrivare due infermieri interinali.Ad oggi nulla di tutto questo.

Sappiamo che la delibera è stata fatta, ma ora l’ Azienda deve fare alla svelta per assumenre il personale necessario.

L’ Amministrazione non può aspettare che succedano nuovamante episodi di violenza nei confronti degli operatori della spdc. Sono accuduti e qualcuno si è preso anche dei pugni.E’ l’ ora dei fatti.

Inoltre purtroppo anche se il numero degli operatori non è compatibile con i posti letto occupati, la direzione non li riduce e questo non fa altro che aumentare la sofferenza degli operatori con incremento delle difficoltà organizzative. Al contrario l’ Amministrazione i posti li aumenta. Addirittura nella giornata di venerdì i pazienti ricoverati erano 23 ( di cui uno in appoggio), e uno per mancanza di posto sistemato in sala pranzo con il letto !!!

La Cisl Fp chiede l’ immediato ripristino della dotazione organica prevista dìnella riunione del 26 febbraio; in caso contrario attiveremo tutte le forme di lotta necessirie , informando anche la Procura della situazione incresciosa che si sta verificando“.

Condividi questo articolo: