19 Aprile 2024 17:35

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:35

POLO UNIVERSITARIO DI IMPERIA. VENERDÌ 17 APRILE OPEN DAY RIVOLTO AI RAGAZZI DELLE SCUOLE SUPERIORI.

In breve: L’iniziativa sarà aperta da due “testimoni” di grande prestigio, che partendo dal territorio ponentino si sono affermati nei rispettivi ambiti lavorativi, quello giuridico e quello dell’impresa turistica.

Polo-Universitario

 

IMPERIA.Venerdì 17 aprile,  a partire dalle ore 10, presso il Polo didattico imperiese dell’Università di Genova (Via Nizza 8) si svolgerà l’open day rivolto ai ragazzi delle scuole superiori. Ai futuri studenti universitari verranno illustrati i corsi di laurea in Giurisprudenza e Scienze del turismo.

L’iniziativa sarà aperta da due “testimoni” di grande prestigio, che partendo dal territorio ponentino si sono affermati nei rispettivi ambiti lavorativi, quello giuridico e quello dell’impresa turistica.

Nata  a Ventimiglia è Anna Canepa, che parlerà agli studenti della sua importantissima carriera da laureata in Giurisprudenza: gli studi nell’ateneo ligure, il concorso in magistratura, il lavoro da PM e infine l’impegno nella Direzione Nazionale antimafia, in primissima linea nell’azione di difesa della legalità.

Opera a Imperia  Dario Ghiglione, presidente della delegazione imperiese di Federalberghi, che spiegherà ai giovani le prospettive dell’attività turistica, destinata ad essere uno dei fattori fondamentali della ripresa economica del Paese.

Due eccellenze nei rispettivi settori, due testimonianze di come una scelta nel campo del diritto o del turismo possa portare a una carriera di primissimo piano. Da due esperienze sul campo, due esempi da seguire e una proposta formativa per i ragazzi del Ponente ligure.

Condividi questo articolo: