19 Aprile 2024 07:38

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:38

“GENOVA X VOI”. APERTE LE ISCRIZIONI ALLA TERZA EDIZIONE DEL TALENT PER AUTORI DI CANZONI

1175180_514919508618483_1183215837_n

Sono aperte fino al 15 giugno le iscrizioni alla terza edizione del talent per autori di canzoni GENOVA X VOI. Il concorso, ideato da Gian Piero Alloisio (autore e interprete di teatro e canzoni) e Franco Zanetti (giornalista musicale), è prodotto da A.T.I.D. e patrocinato e sostenuto da SIAE, Universal Music, Comune di Genova, Radio 19 e Hotmc/Rockit.

Due le categorie in gara: “Canzone” e “Rap – hip hop”. Ai vincitori un contratto con Universal Music Publishing Ricordi.

GENOVA X VOI è il primo talent italiano dedicato agli autori di canzoni e offre ai vincitori una concreta possibilità di lavoro. Le due precedenti edizioni hanno premiato quattro talentuosi autori: nel 2013 Federica Abbate e Claver Gold (vincitori della prima edizione rispettivamente nella sezione “Canzone” ), nel 2014 Marta Moretti e Willie Peyote (vincitori della seconda edizione rispettivamente nella sezione “Canzone” E “Rap – Hip Hop”).

Tra questi, la milanese Federica Abbate è diventata co-autrice con Fedez del brano “L’amore eternit”, con Marracash di “In Radio” (della quale è anche interprete insieme al rapper), oltre ad aver firmato tre brani presenti nell’EP d’esordio della vincitrice di Amici 2014 Deborah Iurato; tra i concorrenti della prima edizione poi, degno di nota è il varazzino Emanuele Dabbono che ora collabora con Tiziano Ferro con il quale ha scritto la hit “Incanto”.

Il vincitore firmerà un contratto con Universal Music Publishing Ricordi e tutti i 16 finalisti (undici per categoria Canzone, cinque per la categoria Rap – Hip Hop) beneficeranno dell’iscrizione gratuita per un anno alla SIAE.

L’iscrizione al concorso è gratuita, così come lo sarà – vitto e alloggio compresi – la partecipazione dei 16 finalisti ai seminari di perfezionamento delle canzoni in gara tenuti da autori professionisti (nelle scorse edizioni: Franco Fasano, Claudio Guidetti, Carlo Marrale, Oscar Prudente, Diego Mancino, Massimo Morini, Vittorio De Scalzi, Mario Cianchi)

Per conoscere il regolamento e scaricare il modulo di iscrizione, clicca qui

Condividi questo articolo: