25 Aprile 2024 17:13

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:13

VIA LIBERA DELLA REGIONE LIGURIA AL PORTO DI OSPEDALETTI. NATTERO (SEL): “STUPISCE CHE CASCINO RIPROPONGA FORMULA INTERVENTO PRIVATO”

In breve: E’ di qualche giorno fa la notizia che la giunta regionale, a poche settimane dalla chiusura del mandato, ha dato il via libera alla Valutazione Strategica Ambientale del porto turistico di Ospedaletti

carla nattero

E’ di qualche giorno fa la notizia che la giunta regionale, a poche settimane dalla chiusura del mandato, ha dato il via libera alla Valutazione Strategica Ambientale del porto turistico di Ospedaletti, bloccato invece da un intervento del Consiglio di stato nel 2013 dopo una serie di indagini che hanno coinvolto dirigenti della regione.

“A fronte di tutto questo – dichiara Carla Nattero della segreteria regionale di Sel – stupisce che l’assessore Cascino, senza nessuna autocritica, riproponga, per la costruzione del porto di Ospedaletti, la formula dell’intervento privato in cambio della concessione demaniale, visto che è la stessa formula che ha favorito lo scandalo che ha lasciato incompiuto il porto di Imperia. Una prova in più che la Paita e i suoi sostenitori hanno intenzione di proseguire la politica del decennio burlandiano”.

“Mi sembra chiara la volontà di questa giunta a continuare la dissennata moltiplicazione dei porticcioli turistici a danno del rispetto delle coste e quindi di un turismo sostenibile e ecocompatibile – conclude Stefano Quaranta deputato Sela levante con il tentativo di ampliamento del porticciolo di Santa Margherita e a ponente con quello di Ospedaletti”.

Condividi questo articolo: