29 Marzo 2024 11:08

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:08

REGIONE LIGURIA. IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO BOFFA I GIOVANI DEL MIPA: “NON PERDETE LA PASSIONE POLITICA, NON ALLONTANATEVI DALLE ISTITUZIONI”

In breve: Questa mattina il presidente del Consiglio regionale Michele Boffa ha incontrato 23 studenti del MIPA, il master per l’innovazione della pubblica amministrazione organizzato dal dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Genova

IMG-20150414-WA0002

Questa mattina il presidente del Consiglio regionale Michele Boffa ha incontrato 23 studenti del MIPA, il master per l’innovazione della pubblica amministrazione organizzato dal dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Genova. Si trattava di laureati in Scienze politiche, giurisprudenza, conservazione dei beni culturale e amministrazione pubblica. Lo scopo dell’iniziativa, promossa dal presidente del master prof. Luca Gandullia e curata in particolare dalla docente Caterina Grisanzio, è avvicinare i giovani alle istituzioni e garantire loro una conoscenza diretta di quello che stanno approfondendo nei loro studi. I ragazzi hanno visitato l’aula consiliare e quella dell’Ufficio di presidenza. 

Molte le domande di carattere tecnico, ma anche le curiosità sui problemi incontrati nel corso della legislatura e nella gestione dell’Assemblea regionale a cui ha risposto il presidente Boffa. “La seduta più impegnativa – ha detto – è stata quella relativa alla vertenza Amt. Avevamo quasi 500 manifestanti e volevamo garantire sia il dialogo costruttivo con loro sia la sicurezza di tutti i presenti”. 

Ma il presidente Boffa non ha voluto eludere neppure le questioni che scuotono l’opinione pubblica e che sono quasi ogni giorno sono sulle prime pagine dei giornali. Non perdete la passione politica – ha affermato – e la speranza in una politica giusta volta al bene comune. Ma soprattutto non allontanatevi dalle istituzioni: esse rappresentano un valore superiore a chi temporaneamente le gestisce. Solo la partecipazione può garantire la democrazia quindi preparatevi per garantire un ricambio della classe dirigente“.

IMG-20150414-WA0004

 

 

Condividi questo articolo: