19 Aprile 2024 09:43

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:43

PALLAMANO. VITTORIA 32 A 30 PER L’USD SCHIAVETTI CONTRO L’HBMM SARTOUX NEL CAMPIONATO DIPARTIMENTALE FRANCESE SENIOR MASCHILE /I DETTAGLI

In breve: Partita molto importante per la Pallamano Imperia che vuole continuare nella sua striscia positiva e blindare il primo posto in classifica e sabato sera incontrava la forte squadra francese dell’HBMM Sartoux che all’andata aveva fatto soffrire gli imperiesi anche se vittoriosi di un solo gol .

IMG-20141218-WA0010

L’Usd Schiavetti Pallamano Imperia vince 32 a 30 contro l’HbMM Sartoux nel campionato dipartimentale francese senior maschile.

Partita molto importante per la Pallamano Imperia che vuole continuare nella sua striscia positiva e blindare il primo posto in classifica e sabato sera incontrava la forte squadra francese dell’HBMM Sartoux che all’andata aveva fatto soffrire gli imperiesi anche se vittoriosi di un solo gol . Partita arbitrata ottimamente e molto fiscalmente dal Signor Mornay Fabrice . Anche in questo incontro le forze erano alla pari con i francesi vogliosi di lottare per portarsi a casa la vittoria .

In un Palasancamillo tutto esaurito con i soliti tifosi di casa ad incitare i “ gialloblu “ di mister Sambusida che lottavano su ogni pallone e nella prima frazione di gioco le due squadre giocavano punto a punto per terminare il primo tempo in parita’ per 13 a 13 . Gli imperiesi sbagliavano molti contropiedi e passaggi , avevano troppa fretta di voler chiudere l’incontro in anticipo e questo li penalizzava .

Nell’intervallo l’allenatore Sambusida cercava di tranquillizzare i suoi giocatori dando consigli per poter penetrare meglio nella difesa avversaria anche se molto forti fisicamente e difendere come nelle ultime partite giocate . Nella seconda frazione di gioco gli imperiesi iniziavano subito con un parziale di 5 a 0 mettendo in difficolta’ i francesi che continuavano a lottare su ogni palla e a dieci minuti dalla fine riuscivano a recuperare qualche gol ma la voglia dei ragazzi imperiesi e anche la freschezza atletica riusciva a portare nuovamente la squadra di casa a vincere per 32 a 30 .

“Abbiamo giocato un po’ sotto tono questa partita – dice mister Sambusida – forse il primo caldo si e’ fatto sentire , pero’ sono contento dei miei ragazzi che hanno interpretato bene le situazioni e difeso molto bene gli attacchi dei grandi e grossi francesi , vorrei menzionare anche un giovane del 1997 Maccolini Daniel che entrato in squadra da giovane under 18 ha lottato contro avversari piu’ “ vecchi “ e fisicamente molto dotati e riuscendo a segnare anche l’ultimo gol forse il piu’ importante . Siamo veramente una squadra che si aiuta e questo ci puo’ portare molto in alto” .

Giocatori scesi in campo : portieri Paul Madara e Massimo Moisello . Matteo Cerisara 6 goal , Federico Giacchero 1 goal , Luca Martini , Riccardo Luppino 7 goal , Emanuele Pappalardo 8 goal , Damiano Rossi 4 goal , Alessandro Riano 4 goal , Domenico Martino , Daniel Maccolini 2 goal ( nella foto ), allenatore Andrea Sambusida , dirigente Tonino Luppino .

Condividi questo articolo: