26 Aprile 2024 23:37

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:37

REGIONALI 2015. RAFFAELLA PAITA INDAGATA PER L’ALLUVIONE 2014 A GENOVA. LA DIFESA: “HO AGITO NELLA MASSIMA CORRETTEZZA” / DETTAGLI

In breve: "Sono davvero sorpresa del merito delle contestazioni che mi vengono rivolte, considerando che ho già avuto modo di chiarire nel novembre scorso la meticolosità della mia condotta nel corso di quella giornata"

Raffaella Paita
Il candidato  Presidente della Regione Liguria Raffaella Paita, attuale assessore alla Protezione Civile è stato raggiunto oggi da un avviso di garanzia: la Procura di Genova le contesta la “mancata allerta”, il fatto cioè che, nonostante le previsioni meteo allarmanti, quella sera la sala operativa della Protezione Civile, deputata ad organizzare i soccorsi, sia rimasta chiusa fino a mezzanotte.

Ecco le dichiarazioni di Raffaella Paita :

Sono davvero sorpresa del merito delle contestazioni che mi vengono rivolte, considerando che ho già avuto modo di chiarire nel novembre scorso la meticolosità della mia condotta nel corso di quella giornata durante la quale ho tenuto costanti contatti con la Protezione Civile, sollecitando la parte tecnica ad operare con il massimo dell’attenzione e della prudenza.

La contestazione che mi viene rivolta è la mancata allerta e i provvedimenti conseguenti. L’allerta meteo e i provvedimenti conseguenti sono normativamente di competenza della struttura tecnica e non competono in alcun modo agli assessori.

Non mi sono mai sottratta alle mie responsabilità. Chiedo alla magistratura di andare avanti senza indugio e ribadisco di essere a totale disposizione per tutti gli ulteriori chiarimenti.
Esattamente per la chiarezza che è dovuta per una vicenda così dolorosa per la nostra terra.
Sono certa di aver agito nella massima correttezza e rimango a disposizione del mio Partito.

Raffaella Paita”

Condividi questo articolo: