19 Aprile 2024 18:21

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 18:21

RUGBY. TANTI INCONTRI DOMENICA 19 APRILE AL PINO VALLE. UNION RIVIERA VS PRO RECCO CADETTI NEL CAMPIONATO DI SERIE C /TUTTE LE ALTRE PARTITE

In breve: La partita di rugby che tutti vorrebbero giocare. O meglio, le partite. Perché il 19 aprile sarà una di quelle date che ad Imperia e dintorni si ricordano. Super mega rugby day al Pino Valle di regione Baité.

rugby 19 ap

La partita di rugby che tutti vorrebbero giocare. O meglio, le partite. Perché il 19 aprile sarà una di quelle date che ad Imperia e dintorni si ricordano. Super mega rugby day al Pino Valle di regione Baité. Si comincia alle 11.00 e i ragazzi della Imperia under 16 di Zorniotti e Castaldo se la vedono con i pari età del Savona: in palio un prestigioso terzo posto in campionato. Seguono le due sfide delle under 14. E già, perché coach Mori e coach Binelli hanno a disposizione così tanta gente che si sono fatte due squadre. A rugby giocano tutti.

Di scena le Province dell’Ovest. E poi tutti a tifare Union Riviera Rugby. I corsari di Masson sono ad un passo dalla vittoria nel campionato di serie C2. Non sarà facile. Di fronte Recco Cadetti, la migliore scuola ovale ligure. Non si può perdere o pareggiare. Niente compromessi. Per vincere il campionato bisogna battere il Recco e segnare almeno quattro mete. No quattro mete ? No punto bonus ? E il Cus Genova Cadetti di Marshallasaid è lì ad un punto solo. All’ultimo respiro. A la dernière, dice il tecnico dei corsari Sylvain Masson, giunto a predicare rugby dal Midi e rifinitore di un progetto che è in piedi da più di quattro anni, impostato da Flavio Perrone con il gradimento di società illuminate, guidate da figure carismatiche come Luigi Ardoino ed Alessandro Viaggi. Superare le barriere, Imperia e Sanremo insieme, veri giocatori del Ponente. Abbiamo alzato muri di pietra. Domenica 19 è il giorno della grande fatica e, si spera, della grande festa del rugby ad Imperia e provincia. Aspettando il “Pino Valle” giovanile il 3 maggio.

Condividi questo articolo: